fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

X-Men: Dark Phoenix potrebbe chiudere in negativo di 100 milioni di dollari

Il nuovo film dei mutanti non sta ottenendo buoni risultati al box office.

X-Men: Dark Phoenix è il capitolo conclusivo della saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2000. La pellicola ha avuto uno sviluppo estremamente complesso, aggravato da problemi di rinnovo dei contratti degli interpreti e da ulteriori ostacoli dietro le quinte. Anche per questo motivo non ha ricevuto un’accoglienza particolarmente positiva, sia da parte della critica (qui trovate la nostra recensione) ma anche dal pubblico. E le stime per la fine della sua corsa sembrano essere decisamente verso il basso.

X-Men: Dark Phoenix, perdite milionarie in arrivo?

Il primo week-end, tipicamente il più importante in termini di incassi, il film è riuscito a raccogliere solamente 32 milioni di dollari negli Stati Uniti. A livello mondiale la storia di Jean Grey, interpretata da Sophie Turner, ha ottenuto circa 140 milioni di dollari al box office. Si tratta della peggiore partenza di tutto il franchise. Il dato è di molto inferiore a quello del primo X-Men, anche senza tenere conto dell’effetto dell’inflazione.

Il confronto con le pellicole passate della saga è piuttosto impietoso. L’ultima avventura dei mutanti Marvel (esclusi gli spin-off come Logan e Deadpool 2) in ordine cronologico è stata X-Men: Apocalisse. Questo film ha iniziato la sua corsa cinematografica con un incasso di 65 milioni di dollari, circa il doppio di quanto ottenuto da questo ultimo film.

Nelle ultime ore quindi sono arrivate le prime stime degli analisti in merito al possibile risultato finale in termini di incassi. Le proiezioni attualmente si attestano intorno ai 300 milioni, arrivando ai 325 per le più ottimistiche e scendendo fino a 285 per le più negative. Questo dato, rapportato al budget stellare dovuto anche alle lunghe sessioni aggiuntive di riprese, potrebbe portare a una perdita di oltre 100 milioni di dollari per la produzione.

Voi cosa ne pensate? Siete già andati a vedere X-Men: Dark Phoenix? Credete che questo flop sia meritato? Pensate sia ancora possibile una risalita?

Fonte
Deadline
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker