fbpx
Intrattenimento

Xmas Special: cosa si merita un buon videogiocatore?

Ammettiamolo il Natale è uno dei migliori periodi per poter videogiocare, giorni di vacanza per chi lavora e la sacra pausa dalla scuola per tutti gli studenti. Fra un panettone e un oneroso giro di auguri il tempo libero sicuramente è maggiore e il freddo che c’è fuori sicuramente non invoglia a uscire. Quindi cosa c’è di meglio che stare davanti al caminetto col pad in mano a smaltire la pila di giochi che avete accumulato durante l’anno? Ma per giocare al meglio servono gli strumenti giusti, d’altronde i più hardcore non si accontentano certo di accessori qualsiasi. Ecco quindi una classifica che potremmo definire "la letterina di babbo natale di un videogiocatore", provate a farla leggere ad amici e parenti chissà che non prendano spunto…

{Poltrona da gamer}  Il nostro +1 è un accessorio non proprio fondamentale ma di sicuro che aiuta a giocare nella massima comodità, specie se avete già tutto il resto. Dalle elevata capacità ergonomiche, adattabile a tutte le forme e altezze, alcune offrono alcuni gadget extra interessanti, come collegamento audio tramite wifi o gli altoparlanti posti sullo schienale per aumentare l’immersione. Non dimentichiamo poi il design perchè anche una poltrona ha bisogno del suo stile.

{Hard Disk} Un hard disk in più fa sempre comodo, non solo per i giochi che diventano sempre più spaziosi ma anche per poter archiviare i propri file personali. D’altronde la prudenza non è mai troppa, una copia di backup in più non fa male. Se giocate molto col PC perché non prendere un SSD così da migliorare ancora di più la velocità e le prestazioni del vostro computer.

{Arcade Stick} Se siete amanti dei picchiaduro allora sapete che i normali pad hanno il loro limite nella creazione di combo sempre più potenti e spettacolari. Fatevi regalare un bell’arcade stick così da poter far fare un salto di livello alle vostre abilità.
 
{Impianto audio} Volete aumentare l’immersione durante le vostre partite? Allora perché non comprare un nuovo impianto audio in gradi di farvi sentire dentro l’azione. Attenzione alla potenza delle casse o rischiate di far esplodere i vetri delle finestre a ogni bomba lanciata!

{Cuffie} Se non potete utilizzare impianti audio stratosferici, specie durante le nottate di gioco per evitare di far passare notti insonni ai vostri familiari o ai vicini, allora la soluzione è una cuffia seria. Le cuffie di ultima generazione sono davvero in grado di isolarvi completamente  dalla realtà e permettervi di avere un’immersione sonora assoluta. Il design tamarro non migliora la qualità ma perché negarcelo?

{Mouse e tastiera} I più accaniti giocatori su PC non si accontentano certo di un mouse e tastiera qualsiasi; quando ogni singolo DPI in più può far la differenza allora è il momento di passare a equipaggiamento serio.  La precisione e la professionalità dei mouse e tastiere più seri possono davvero dare una marcia in più al vostro stile di gioco, inoltre volete mettere un mouse decorato con un bel tribale o con illuminazioni personalizzabili rispetto a un triste mouse anonimo.

{Schermo} Qui passiamo ai pezzi grossi. Certo non è un regalo economico ma cosa c’è di meglio di un bel monitor per migliorare a dismisura la vostra esperienza di gioco? Una risoluzione 4K e se possibile anche con lo schermo curvo e la voglia di uscire di casa vi passerà totalmente.

{Router} Con l’avvento del gioco online una connessione potente che regga senza farci laggare troppo, minando le nostre prestazioni, è fondamentale. Dunque al primo posto troviamo un ottimo router pensato proprio per giocare come il Netgear AC1750: grazie alla potenza delle sue antenne garantisce un’ottima copertura in tutta la casa indipendentemente dalla grandezza e un ottima velocità del segnale che raggiunge i 450+1300 Mbps. Inoltre riduce le interferenze aumentando la stabilità della connessione e grazie alla velocità di cablaggio in Gigabit migliora ancora di più le prestazioni online durante i giochi. Insomma un ottimo alleato per le vostre sfide in multi.

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker