Site icon Orgoglionerd

BAO Publishing annuncia l’Enciclopedia del mondo di Zerocalcare

BAO Publishing annuncia l'Enciclopedia del mondo di Zerocalcare thumbnail

Con un post sul proprio profilo Instagram, l’editore BAO Publishing ha fatto sapere che il 31 ottobre uscirà una sorta di Enciclopedia di Zerocalcare, fumettista italiano che non ha certo bisogno di presentazioni.

Cosa sappiamo sull’Enciclopedia dei personaggi di Zerocalcare

L’opera si chiamerà Enciclopædia Calcarea ed è descritta come “un compendio ragionato sui personaggi del mondo di Zerocalcare, in ordine alfabetico (tranne per il primo, che ovviamente comincia per Z), con il corredo di oltre ottanta pagine di fumetti e domande sui personaggi cui risponde direttamente l’autore”.

Ulteriori informazioni ci vengono dal sito web di BAO, che descrive l’Enciclopedia così:

“Credete di sapere tutto sui personaggi del mondo di Zerocalcare? Mettetevi alla prova con questo volume, introdotto e concluso da una storia inedita, in cui il fumettista di Rebibbia svela i retroscena che hanno portato alla creazione e alla definizione dei caratteri di quasi tutti i protagonisti dei suoi fumetti, e ogni voce è corredata da pagine a fumetti dedicate ai singoli personaggi. Un vademecum prezioso e approfondito per capire la psicologia del narratore e dei narrati. Una mappa emotiva del mondo di Zerocalcare, nel formato e nella foggia di un pratico volume di consultazione.”

Enciclopædia Calcarea sarà composta da 248 pagine in bianco e nero e sarà in vendita a partire dal 31 ottobre 2023 edita da BAO Publishing al prezzo di 22€. Potete acquistarla sul sito web di BAO.

Offerta
Exit mobile version