Cinema e Serie TVFeatured

“Strappare lungo i bordi”, arriva su Netflix la serie d’animazione di Zerocalcare

L'italianissima serie animata porta il fumetto in vita in un originale Netflix scritto e diretto da Zerocalcare

Netflix annuncia la nuova serie d’animazione scritta e diretta da Zerocalcare:Strappare lungo i bordi“. Sono iniziati i lavori per portare la serie animata italiana sul servizio di streaming. Non c’è ancora una data di uscita ma sappiamo che la storia riprende i fumetti scritti da Michele Rech, in arte Zerocalcare. Con l’intero cast di personaggi, fra cui spicca l’iconico Armadillo a cui presta la voce Valerio Mastandrea.

Netflix presenta “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare

La nuova serie prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing è la prima per Zerocalcare, che ha l’occasione di adattare l’universo che ha creato sui fumetti. Non mancano i personaggi cult come Secco, l’Amico Cinghiale e l’Armadillo che ha la voce d’eccezione di Valerio Mastandrea. Una serie d’animazione tutta italiana, che vuole offrire lo stesso livello di qualità visto nelle tante serie d’animazione originali Netlix.

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo”, spiega Zerocalcare. “Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”

A oggi la serie non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Ma non vediamo l’ora di vedere l’originale Netflix di Zerocalcare: vi teniamo informati.

Offerta
A babbo morto. Una storia di Natale
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Zerocalcare
  • Collana:
  • Formato: Libro
  • Anno: 2020

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button