Site icon Orgoglionerd

Zerocalcare torna con “Quando muori resta a me”

Zerocalcare torna con "Quando muori resta a me" thumbnail

Il 7 maggio segna il ritorno di Zerocalcare con “Quando muori resta a me“, un nuovo libro a fumetti di oltre 300 pagine che esplora il rapporto dell’autore con suo padre. Il volume arriverà in fumetteria per Bao Publishing, e racconterà un viaggio fra le montagne con il Genitore 2.

Zerocalcare esplora il rapporto col padre in “Quando muori resta a me”

Dopo diversi titoli di reportage e impegno civile (fra libri, animazione e anche la rubrica sul processo a Ilaria Salis), il fumettista romano si dedica nuovamente alla narrativa personale, affrontando temi familiari complessi e oscuri segreti del passato.

In “Quando muori resta a me”, Zerocalcare intraprende un viaggio introspettivo — ma anche letterale. La storia ruota attorno a una trasferta con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna. Questo viaggio diventa l’occasione per approfondire il rapporto con “Genitore 2“, dopo anni in cui abbiamo visto soprattutto Genitore 1, la madre disegnata come Lady Cocca.

Quando Muori Resta a Me, copertina nuovo libro di Zerocalcare per Bao Publishing

Clicca questo link per accedere alla prova Gratuita di APPLE TV+

Tuttavia, la difficoltà di comunicare apertamente rende il viaggio tutt’altro che semplice. Inoltre, emerge il mistero che avvolge “Il giorno di Merman“, un evento emblematico nella vita di Calcare che si intreccia con i segreti familiari.

“Quando muori resta a me” promette di essere un’opera intima e coraggiosa, senza dimenticare l’ironia cui l’attore di Rebibbia ci ha abituato. L’uscita del libro, prevista per il 7 maggio 2024, sarà accompagnata dall’audiolibro esclusivo su Storytel, letto da Zerocalcare e Neri Marcorè. Maggiori informazioni sul sito di Bao Publishing.

Offerta
Quando muori resta a me
  • Zerocalcare (Autore)
Exit mobile version