LUCCA – CMON, produttrice dei giochi da tavolo Zombicide, Zombicide Invader e Cthulhu: Death May Die, ha annunciato, a Lucca Comics&Games 2019, che espanderà l’universo narrativo di questi tre giochi con dei fumetti. I volumi, uno per gioco, introdurranno nuovi personaggi, che saranno poi direttamente giocabili grazie alle statuine incluse con essi. CMON punta a finanziare il progetto tramite una campagna di crowdfunding.

Zombicide e Cthulhu di CMON a fumetti

Il progetto di CMON, portato avanti insieme a Guillotine Press, vuole esplorare in maniera cross-mediale gli universi narrativi dei suoi giochi da tavolo. Le storie a fumetti, raccolte in volumi da 130 pagine, avranno vita propria, e saranno godibili anche come semplici prodotti narrativi.

Serviranno, però, a dare ai giocatori un nuovo modo di immergersi nei mondi di “Zombicide”, “Zombicide Invader” e “Cthulhu: Death May Die”, e ai lettori una via per avvicinarsi ai giochi. Soprattutto, in ognuna di queste storie saranno introdotti 4 nuovi personaggi, giocabili nel gioco da tavolo grazie alle statuine incluse e nel GDR grazie alla scheda con le loro caratteristiche.

La produzione di questa serie a fumetti vedrà un po’ un ritorno alle origini: Zombicide è infatti nato da una campagna Kickstarter sostenuta da 5258 persone per un totale di 781’587$. La campagna di crowdfunding per i fumetti inizierà il prossimo anno, tra marzo e aprile.

Un numero 0 con alcune anteprime

In occasione di Lucca Comics&Games 2019, CMON ha distribuito gratuitamente il numero 0, con alcune tavole, adattate al formato breve, dai 3 fumetti. Abbiamo quindi già un’idea dei personaggi e degli autori coinvolti.

Zombicide Cthulu CMON fumetti

Per tutte e tre le storie, il soggetto e la sceneggiatura sono state scritte da Stefano Vietti e Luca Enoch, entrambi già autori per Dragonero. Per i disegni e i colori, abbiamo rispettivamente Simone Paoloni e Paolo Francescutto per “Cthulthu”, Giancarlo Olivares e di nuovo Francescutto per “Zombicide Invader” e infine Alessio Moroni e Francesco Segala per “Zombicide”.

Maggior informazioni sui giochi, i fumetti e sull’inizio della campagna presto disponibili sul sito ufficiale di CMON.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.