Cultura e SocietàNews

I migliori creatori Nerd da seguire su Patreon

La piattaforma ci suggerisce alcuni creatori che vale la pena sostenere

Patreon è la piattaforma online per supportare i vostri creatori di contenuti preferiti, che dal 2021 permette di accedere a contenuti esclusivi anche in Italia. Ecco qualche consiglio di creatori del mondo Nerd e gaming da seguire, per trovare i contenuti esclusivi disponibili solo su Patreon.

I creatori Nerd da seguire su Patreon

Patreon offre un modello di economia digitale che permette di sostenere i creativi diventando patrocinatori. Con un abbonamento mensile deciso dai creatori potete accedere a contenuti esclusivi: dalla puntata extra del podcast ai bloopers di YouTube, passando alla richiesta di contenuti ad hoc e molto altro. Creata da Jack Conte e Sam Yam nel 2013, la comunità conta oggi 200 mila iscritti (di cui 50 mila negli ultimi mesi) e 6 milioni di sostenitori. I creatori hanno guadagnato complessivamente oltre 2 miliardi di dollari.

patreon creatori nerd fondator

Creatori nel mondo gaming

Se cercate dei creatori da seguire e sostenere su Patreon, nel mondo gaming trovate:

  • Beghins: Agostino Bocchi (in arte Beghins) è il fondatore e il capo progetto della serie Complex, un simulatore avanzato di battaglie spaziali basato sull’universo di Homeworld. Nuove navi, grafica, FX. Con oltre 40 mila iscritti, offre una versione ancora più curata del mondo di Homeworld. Lo trovate qui.
  • Sabaku no Maiku: Michele Poggi (in arte Sabaku no Maiku) è uno dei critici e divulgatori di cultura videoludica più noti. Lavorare con Patreon gli permette di offrire contenuti migliori e indipendenti. Lo trovate qui.

Podcast, modelli 3D e carte da gioco

All’interno del mondo Nerd ci stono tantissime sfumature, rappresentate bene dai creatori di Patreon.

  • Power Pizza (SIO, Nick & Lorro): podcast tutto incentrato sulla cultura pop. Con Patreon potete partecipare anche al processo creativo da questo indirizzo.
  • Artisan Guild: Andrea Tarabella e Francesca Musumeci, appassionati scultori e game designer, creano modelli da stampare 3D da dipingere e collezionare. Potete sostenerli qui.
  • Ghamak: Francesco Pizzo (in arte Ghamak) è uno scultore tradizionale e digitale che realizza file STL di miniature stampabili di personaggi fantasy e sci-fi da sfruttare in giochi RPG e Wargame. Potete aiutarlo a realizzare la sua arte a questo indirizzo.
  • Thirdway Industries: monete e carte da gioco ispirate al mondo della mitologia, dell’astrologia e della psicologia. Trovate la sua arte, i retroscena e molto altro a questo indirizzo.

E sono moltissimi altri i creatori Nerd sul sito. Persone appassionate che potete sostenere, ottenendo in cambio contenuti davvero unici.

OffertaBestseller No. 1
Puckator SMUG119, Tazza con Manico a di game pad Game Over in ceramica e gift box
  • Puckator - Puckator Tazza con Manico a di game pad Game Over in ceramica e gift box
  • Capacità 400 ml
  • Presentato in Una Confezione Regalo
  • Non adatto per l'uso in microonde o lavastoviglie

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button