Cinema e Serie TVFilmHot

Gli Hobbit ricordano Re Théoden: il cast de Il Signore degli Anelli omaggia Bernard Hill

"Credo che nessuno abbia mai pronunciato le parole di Tolkien così bene come ha fatto Bernard"

La notizia della scomparsa di Bernard Hill, l’attore che ha interpretato Re Théoden nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ha colpito i fan di tutto il mondo. 

Durante un il Liverpool Comic-Con, i suoi colleghi di cast gli hanno reso un toccante omaggio, ricordando il compianto attore che si è spento lo scorso 5 maggio all’età di 79 anni.

Prima del suo iconico ruolo ne Il Signore degli Anelli, Bernard Hill si era fatto conoscere al grande pubblico per il ruolo del Capitano Edward Smith in Titanic. Nell’universo di Tolkien, ha fatto il suo debutto ne Le Due Torri e ha ripreso il ruolo ne Il Ritorno del Re.

Il cast de Il Signore degli Anelli rende omaggio al compianto Bernard Hill

Al termine di un panel, Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd e Dominic Monaghan hanno chiesto l’attenzione del pubblico per ricordare l’attore. Astin, che nella saga ha interpretato Samwise Gamgee, ha esordito così:

“Stamattina abbiamo perso un membro della nostra famiglia: Bernard Hill è morto. Volevamo solo dedicargli un momento prima di lasciare il palco per onorarlo. Avrebbe dovuto essere qui oggi. Era intrepido, divertente, burbero, irascibile e bellissimo”.

Scopri da questo link i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

I quattro attori si sono poi abbracciati sul palco. Potete guardare il video del momento qui sotto.

“Stavamo guardando i film”, ha continuato Boyd (Peregrin “Pippin” Took). “Ho detto a Dom: credo che nessuno abbia mai pronunciato le parole di Tolkien così bene come ha fatto Bernard. Ha saputo fondere quelle parole con un realismo che… Mi avrebbe spezzato il cuore. Ci mancherà moltissimo”.

Nei giorni scorsi altri membri del cast hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social. Dominic Monaghan (Meriadoc “Merry” Brandibuck) scritto su Instagram che “il re spezzato è passato ai porti grigi, ma sarà sempre ricordato”.

Elijah Wood (Frodo Baggins) ha invece scritto: “Addio al nostro amico, al nostro re, Bernard Hill. Non ti dimenticheremo mai. ‘Perché aveva un cuore gentile e fu un grande re, mantenne i suoi giuramenti; e si elevò dalle ombre verso un’ultima mattina serena.’

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBR

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button