Cultura e SocietàNews

Leggende Pokémon: Arceus spiega come funzionano le Pokéball

Il Professor Laventon, nei primi minuti del gioco, svela un particolare da sempre discusso

Leggende Pokémon: Arceus è un gioco rivoluzionario per una serie di motivi. Quello più rilevante è che fornisce finalmente una spiegazione sulla fisica della cattura dei Pokemon. Il nuovo gioco è ambientato nella regione di Hisui, una versione passata dell’area che i fan conoscono come la regione di Sinnoh. Durante i minuti di apertura del gioco, i giocatori sono presentati al Professor Laventon, un ricercatore che indossa un berretto con il Galaxy Expedition Team. Quando è presentato il primo residente della regione di Hisui ai giocatori, Laventon spiega brevemente lo scopo del Galaxy Expedition Team. Successivamente incarica il giocatore di catturare i Pokemon usando Poke Ball vecchio stile.

Svelato il meccanismo dei Poke Ball

Sebbene la sequenza di apertura serva come modo per introdurre i giocatori alla meccanica del lancio delle Poke Ball e della loro cattura, fornisce anche la spiegazione più dettagliata su come funziona una Poke Ball. Laventon spiega che i Pokemon hanno la capacità di rimpicciolirsi in dimensioni minuscole e che la Poke Ball può effettivamente innescare questa reazione di restringimento. Il tutto logicamente accade quando colpisce un Pokemon e quindi cattura un Pokemon al suo interno. Dato che Pokemon sta per “Pocket Monster”, la rivelazione che tutti i Pokemon possono rimpicciolirsi spontaneamente non è sorprendente. Dato che le moderne Poke Ball apparentemente convertono un Pokemon in energia, forse questa è solo una rappresentazione più avanzata di un Pokemon che viene rimpicciolito prima che venga impigliato in una Poke Ball.

La rivelazione che i Pokemon possono rimpicciolirsi da soli spiega anche perché i giocatori non possono sempre impegnarsi nuovamente con un Pokemon dopo che sono scappati o perché apparentemente appaiono e scompaiono in natura. Si sincronizza anche con il modo in cui i Pokemon sono rappresentati in altri media. Ricordiamo che di solito vediamo Pokemon adattarsi perfettamente all’interno di una Poke Ball in vari manga. Anche se Laventon non spiega perché un Pokemon improvvisamente è desideroso di obbedire a un allenatore una volta catturato, né spiega come una Poke Ball trasporta improvvisamente un Pokemon al sicuro in un pascolo (l’equivalente Hisui di un PC Box), finalmente conosciamo le risposte a una delle più grandi domande del franchise di Pokemon.

Offerta
Leggende Pokémon: Arceus - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Un’avventura Pokémon completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e d'azione.
  • Esplora le vaste aree aperte della regione di Hisui – la Sinnoh del passato – da ogni prospettiva grazie ai Pokémon cavalcabili e completa il primo Pokédex della regione.
  • Scopri un sistema di combattimento rinnovato, con tecniche speciali e incontri dinamici e senza sosta.
  • Crea gli strumenti per la tua avventura sfruttando le risorse di Hisui e affronta la furia dei Pokémon Regali.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button