Cultura e SocietàNews

Svelati i presentatori dell’Eurovision 2022

L’evento musicale internazionale che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio

La Rai ha svelato i conduttori del 66esimo Eurovision Song Contest. Si tratta di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika che condurranno sia le semifinali che la finale, in programma rispettivamente martedì 10 maggio, giovedì 12 maggio e sabato 14 maggio. I conduttori sono stati annunciati durante la serata del mercoledì del Festival di Sanremo. Tutti e tre i presentatori sono saliti sul palco presentati da Amadeus poco prima di un collegamento in diretta con Torino dove è partito il conto alla rovescia, proiettato sulla Mole Antonelliana. Quest’ultima segnerà i 100 giorni dalla partenza dell’Eurovision 2022.

Il portale rainews riporta le dichiarazioni della cantante Laura Pausini dopo aver appreso la notizia. Queste le sue parole: “Sono felice che l’Eurovision sia finalmente tornato in Italia e onorata di condurre un evento così importante, insieme ai miei amici Ale e Mika.Insieme vogliamo mostrare all’Europa e al mondo quanto la nostra sia una terra straordinaria. Il mio 2022 è iniziato con nuova musica ed è l’inizio di un anno di grandi appuntamenti. Voglio affrontare l’Eurovision, evento musicale per eccellenza in Europa, e uno degli show televisivi più importanti del mondo con la stessa carica che mi ha accompagnato in questi quasi trent’anni di carriera. Noi ci siamo, e siamo pronti… Anzi, non vediamo l’ora!” Queste invece le parole di Alessandro Cattelan: “È un onore essere stato chiamato a condurre ESC 2022, è uno degli show più seguiti e noti al mondo”. In seguito ha aggiunto:”E quest’anno organizzarlo in Italia rappresenta una grandissima opportunità e un evento storico per il nostro Paese. Conosco Laura Pausini e Mika da tempo, abbiamo già lavorato insieme e ci siamo sempre divertiti tantissimo. E sono sicuro che sarà così anche questa volta”.

La carriera dei presentatori dell’Eurovision 2022

Laura Pausini è una cantante italiana che ha vinto quattro Latin Grammy, un Grammy Award, un Golden Globe e ha ricevuto una storica nomination agli Oscar (per la prima canzone in assoluto cantata interamente in italiano ad essere nominata) prima di esibirsi in Io sì (Seen) al 93° Premio Oscar. Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo italiano, ideatore e conduttore di numerosi spettacoli. È meglio conosciuto per programmi come Total Request Live, Le Iene e The X Factor (Italia). Mika è una cantante libanese-britannico che ha debuttato con il singolo Grace Kelly nel 2007). Dopo l’Eurovision, sarà in tournée in tutto il Nord America, inclusa una tappa al Coachella Music & Arts Festival.

Inedito [Limited Edition]
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button