AttualitàCultura e SocietàTelevisione

È morto Bray Wyatt, il wrestler stroncato da un infarto a 36 anni

È stato il volto della WWE negli anni della pandemia (e non solo). Ha ipnotizzato e spaventato il mondo col personaggio di The Fiend e ha incantato gli spettatori come Bray Wyatt. È morto oggi, all’età di 36 anni, Windham Lawrence Rotunda, questo il suo vero nome, a causa di un infarto.

A darne la notizia è stato Paul Levesque a.k.a. Triple H sui social. Windham Rotunda è solo l’ultimo talento di una linea di sangue fortemente legata al mondo del wrestling. Suo nonno era noto come  BlackJack Mulligan, stella degli anni ‘70 e ‘80, mentre suo padre Mike è una leggenda vivente del ring, ricordato per essere l’odiatissimo villain I.R.S., che interpretava un esattore delle tasse nell’epoca d’oro delle gimmick (i wrestler che interpretano personaggi più o meno stereotipati).

Il debutto in WWE è avvenuto quasi in contemporanea con quello del fratello Taylor, noto invece con il ring name di BO Dallas. Wyatt era diventato estremamente popolare per essere il membro capo della fazione Wyatt Family, nella quale militava anche Jonathan Huber (noto come Luke Harper), ench’egli prematuramente scomparso all’età di 41 anni nel 2020, a causa di un problema polmonare.

Bray Wyatt: la morte dopo complicazioni cardiache legate al Covid

A fare chiarezza sull’inspiegabile morte, l’ennesima in un mondo in cui troppi atleti lasciano questo mondo troppo presto, è stato Sean Ross Sapp di Fightful. Il giornalista ha scritto in un tweet:

“Mi è stato dato il permesso di rivelare che all’inizio di quest’anno Windham Rotunda (Bray Wyatt) ha contratto il COVID che ha esacerbato un problema cardiaco già esistente. Negli ultimi mesi stava facendo enormi progressi e sarebbe dovuto tornare sul ring. Purtroppo a causa di un infarto è deceduto oggi”

La sua ultima apparizione in uno show WWE risale al 28 gennaio 2023, in occasione di un match vinto nel Pay-per-view Royal Rumble 2023. La notizia della morte di Rotunda segue la dipartita di Terry Funk, icona del wrestling hardcore scomparso ieri all’età di 79 anni.

WWE- Personaggio​ "The Fiend" Bray Wyatt Articolato, Giocattolo per Bambini 6+Anni, GTG70
  • L'action figure WWE "The Fiend" Bray Wyatt Top Picks è alto circa 15 cm secondo l'autentica scala "Superstar".
  • ​Ricrea i match più entusiasmanti di "The Fiend" presi dalla programmazione WWE o crea nuovi combattimenti.
  • Il personaggio Superstar dispone di 10 punti di articolazione per riprodurre mosse e pose uniche.
  • Volto realistico e costume da combattimento autentico, grazie a dettagli realizzati con tecnologia TrueFX.
  • I fan dell'universo WWE possono collezionare tutte le Superstar (ciascuna in vendita separatamente, secondo disponibilità).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button