Cleopatra Gal Gadot

Cleopatra: il team si riunisce per iniziare a sviluppare il film
La protagonista di Wonder Woman vestirà i panni del personaggio principale

1 min


La regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984 Patty Jenkins è pronta a dirigere un nuovo film basato sulla regina egiziana Cleopatra. La protagonista sarà la stessa Wonder Woman, Gal Gadot, nel ruolo principale. Secondo Deadline, la Paramount Pictures sta attualmente sviluppando Cleopatra dopo aver vinto un’asta per il film. Gadot reciterà nel film in costume nel ruolo di Cleopatra, con Jenkins alla regia e Laeta Kalogridis (Alita: Battle Angel, The WB’s Birds of Prey) alla sceneggiatura. Cleopatra sarà prodotto da Charles Roven di Atlas Entertainment insieme a Jenkins, Gadot e il partner di Pilot Wave Motion Pictures di Gadot, Jaron Varsano. Inoltre, Kalogridis sarà il produttore esecutivo.

L’obiettivo è far uscire quanto prima il film

Secondo Deadline, il film è stato in realtà un’idea della Gadot ed è stato generato da Pilot Wave, con la star di Wonder Woman che ha preso parte a numerosi incontri su Zoom insieme a Jenkins, Roven e Varsano. Inoltre, sembra che Kalogridis abbia svolto una discreta quantità di ricerche dopo che Gal Gadot l’ha scelta per il progetto, descrivendo i “battiti di una storia epica” sulla regina storica. Deadline spiega che c’è un “calendario accelerato” per portare Cleopatra sul grande schermo. Una finestra di rilascio non è attualmente nota, né sono disponibili informazioni sul casting dopo il coinvolgimento di Gadot.

Cleopatra fu una figura importantissima nella storia dell’antico Egitto. Fu l’ultima sovrana della dinastia tolemaica a regnare in Egitto e anche l’ultima di tutta l’età ellenistica, la cui fine si fa anzi coincidere con la sua morte. Un film che ha visto protagonista la regina è del 1963. Elizabeth Taylor era la protagonista principale con la regia affidata a Joseph Mankiewicz.

Offerta
Cleopatra
  • Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison (Actors)
  • J.Leo Mankiewicz (Director)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link