Tom Hughes e Milla Jovovich sono stati confermati come metri del cast di un film dedicato alle avventure di Corto Maltese, celebre personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt.

La pellicola sarà diretta dal regista francese Christophe Gans, noto per aver già diretto film come La Bella e La Bestia, Silent Hill e Il Patto dei Lupi. Il film sarà prodotto da Samuel Hadida, con Davis Films e la compagnia spagnola TriPictures, mentre la sceneggiatura è stata affidata a William Schneider.

Secondo i produttori, Corto Maltese potrebbe lanciare una saga cinematografica di successo al pari di frachise come Indiana Jones, Sherlock Holmes e Pirati dei Caraibi.

La storia sarà ambientata agli inizi del Ventesimo Secolo e le scene principali saranno girate a partire da gennaio 2019 tra Cina ed Europa. Ingaggiato da un gruppo di rivoluzionari cinesi, Corto Maltese dovrà dirottare il treno corazzato dell’Imperatore di Russia, lo Zar Nicola II. Scopo di Corto e dei ribelli è impadronirsi del prezioso carico del treno, che sta trasportando l’oro dello Zar da San Pietroburgo a Vladivostock.

Corto Maltese è stato il progetto dei miei sogni fin fa quando ho cominciato a leggere i fumetto da ragazzo, – ha dichiarato Gans – Adesso che ho l’opportunità di portare questa storia incredibile sul grande schermo, per interpretare l’avventuroso Corto non avrei potuto pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria e che si è fatto strada come uno dei migliori attori britannici.

Nel cast del film troviamo anche l’attore svizzero James Thierrée nei panni dell’enigmatico Rasputin.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luisa Cresti

author-publish-post-icon