IntrattenimentoScienza e Tecnologia

eMooks, l’applicazione che rivoluziona i fumetti digitali

Sarà disponibile da dicembre eMooks, la nuova applicazione per la lettura digitale dei fumetti, presentata a Lucca Comics & Games 2018.

Proporre un modo nuovo per immergersi nella lettura dei fumetti digitali, che sappia coinvolgere ancora di più gli appassionati. Questo è l’obiettivo di eMooks, nuova applicazione ideata da Luca Tom Bilotta e presentata durante il Lucca Comics & Games che si è appena concluso, dopo una lunga fase di sviluppo.

Che cos’è eMooks e come funziona?

eMooks è un’applicazione per smartphone e tablet che permette di trasformare la lettura dei fumetti in formato elettronico in una nuova esperienza “bidimensionale”. Grazie all’algoritmo creato e brevettato appositamente, lo sguardo del lettore potrà muoversi rapidamente tra le vignette, immerso in una coinvolgente atmosfera sonora.

La fantasia del lettore è infatti amplificata e incoraggiata grazie a un ottimo reparto di musiche ed effetti sonori, per immergersi in toto nella storia. Una volta trovata la giusta impostazione della velocità di lettura, lo sguardo scorrerà sulla pagina e il comparto sonoro lo seguirà di pari passo, in un nuovo modo di godersi i fumetti digitali.

Luca Tom Bilotta, CEO di eMooks ha dichiarato: “Siamo soddisfatti per l’entusiasmo e il grande interesse suscitato dalla nostra app a Lucca Comics. Per la fase di lancio del prodotto, fissata per dicembre, abbiamo già previsto in catalogo oltre un centinaio di titoli suddivisi tra fumetti e favole per l’infanzia. Molti altri ne arriveranno nei mesi successivi“.

Sono ancora diversi i titoli presenti sull’applicazione che ancora devono essere rivelati, ma tra questi sono già stati confermati L’Insonne, Romabot, ma soprattutto le storie dedicate al leggendario personaggio di Diabolik, nella sua versione “nuova e aggiornata” DK. Non mancheranno inoltre opere sviluppate appositamente per sfruttare le potenzialità dell’applicazione, i cosiddetti eMooks Originals.

eMooks sarà fruibile in due modalità. Sarà possibile infatti accedere a un singolo titolo del catalogo, acquistandolo sullo Store del servizio. In alternativa, è disponibile anche una sottoscrizione mensile o annuale, grazie alla quale si potranno leggere tutte le opere presenti sulla piattaforma.

Per maggiori informazioni su eMooks e sui titoli che fanno parte del suo catalogo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker