Cinema e Serie TVFilm

Diabolik VR Experience, un’inedita esperienza in realtà virtuale

Dal set dell’attesissimo film dei Manetti bros. in sala dal 16 dicembre

Diabolik, l’atteso film dei Manetti bros con protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, è finalmente arrivato come il tenace ispettore Ginko, è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche. Per l’occasione, Rai Cinema presenta Diabolik VR Experience, un’inedita esperienza in realtà virtuale. Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Diabolik VR Experience

Diabolik VR Experience è frutto di un lavoro realizzato sul set del film dei Manetti bros. da Omar Rashid Gold Productions per Rai Cinema. Siete pronti a immergervi nell’atmosfera del film? Siete pronti a scoprire il misterioso covo del Re del terrore?

L’universo cinematografico di Diabolik viene dunque integrato con il videomapping e la realtà virtuale e Rai Cinema è lieta di dare supporto alla cultura digitale tra sperimentazione e contaminazione. 

Dove vederlo

Diabolik VR Experience è disponibile a partire dal 17 dicembre sull’App Rai Cinema Channel VR e sulla pagina Facebook di 01 Distribution e di Diabolik – Il film.

Omar Rashid, regista e fondatore di Gold Productions, ha dichiarato: ”La realtà virtuale dichiara ha il grande potere di portare lo spettatore in un luogo inaccessibile. Cosa c’è di più inavvicinabile e misterioso del covo del Re del Terrore? Diabolik VR Experience rende possibile questa avventura impossibile”.

Un progetto in continua evoluzione

L’impegno di Rai Cinema per l’innovazione digitale è partito nel 2018 con la realizzazione dei primi contenuti in realtà virtuale nei più prestigiosi festival cinematografici. Nel 2019 con il lancio dell’App Rai Cinema Channel VR, Rai è stata la prima media company a lanciare un’App VR tutta italiana con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica in grado di legare il cinema con l’entertainment. Siete pronti a immergervi nella virtual room di Rai Cinema?

Offerta
Pendragon - Diabolik - Edizione italiana - Gioco da tavolo, Età 13+, 2-4 Giocatori
  • VIVI LE AVVENTURE DI DIABOLIK ED EVA - Sfida i poliziotti Ginko e Morrigan in questo gioco in stile "Guardia e ladri" ambientato nel mondo del ladro a fumetti più amato e conosciuto in Italia!
  • UN INCREDIBILE AVVENTURA DA TAVOLO - Diabolik è uno dei fumetti più venduti in Italia da oltre 50 anni, conosciuto in tutto il mondo grazie alle pubblicazioni internazionali. Diventa uno dei ladri più famosi di sempre e porta a termine il colpo prima che la Polizia riesca a prenderti!
  • MUOVITI NELL'OMBRA - Diabolik ed Eva si muovono per le strade dello stato di Clerville, nascondendosi dagli avversari che devono scoprire i loro movimenti seguendo gli indizi. Un gioco da tavolo senza respiro che vi porterà di volta in volta a dover affrontare una nuova missione tra i 7 Colpi, ispirati ai fumetti pubblicati.
  • SFIDA GINKO E MORRIGAN - Eva e Diabolik dovranno tentare di portare a termine il loro Colpo più velocemente di quanto la Polizia riesca a risolvere la propria indagine. Una partita a Diabolik - Colpi e Indagini può dirare dai 60 ai 90 minuti, a seconda del Colpo selezionato all'inizio del gioco.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button