Pochi giorni ci separano dalla nuova edizione di Lucca Comics & Games e come ogni anno è arrivato il momento di scoprire cosa ci aspetta nella cittadina toscana dal 31 ottobre al 4 novembre, tutto grazie alla mappa interattiva dell’evento.

I tesori del centro di Lucca

All’interno delle mura che circondano il centro storico sarà protagonista il fumetto con il suo fulcro in Piazza Napoleone. Nell’omonimo padiglione saranno infatti presenti tutte le principali realtà editoriali italiane:  allo stand Bao Publishing potrete incontrare  Leo Ortolani, Zerocalcare, Skottie Young e molti altri, mentre da SaldaPress sarà nuovamente presente Robert Kirkman.
Questi sono solo alcuni degli autori presenti a Lucca Comics, ma non saranno però soli, presso gli stand di Tunué, BD Edizioni,o Feltrinelli Comics saranno decine le novità e gli autori in attesa di dedicare i vostri volumi.
Torna anche il PalaPanini, divenuto un’istituzione, seguito quest’anno anche da un padiglione interamente dedicato a Star Comics e al maestro dell’horror Junji Ito.

Palazzo Ducale sarà la sede principale delle mostre di Lucca Comics, in cui potrete scoprire l’arte di Leiji Matsumoto, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Neal Adam e Juji Ito, mentre presso il Palazzo dell’Illustrazione sarà visitabile un’esposizione dedicata al mondo dell’alta velocità dal titolo Scuderia Ferrari GP Covers. 

mappa-lucca

Grande spazio verrà poi riservato al mondo del cinema e delle serie tv grazie alla presenza di Sky e della Game of Thrones Experience, mentre potrete visitare lo stand Netflix all’interno di Piazza Anfiteatro, quest’anno dedicato a Narcos: Mexico.
Spostandoci verso est una pausa obbligata sarà quella del Padiglione Nintendo e, poco più in la, potremo provare in anteprima Kingdom Hearts 3 all’interno dell’incantevole location di Villa Bottini, dove sarà presente anche un Keyblade gigante.

Una passeggiata sulle mura

Percorrendo le mura cittadine potrete raggiungere l’area dedicata al mondo Blizzard che per l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games sarà presente con la Locanda di Hearthstone e con uno spazio totalmente riservato al merchandising ufficiale del Blizzard Gear Store.

Continuando verso sud dovrete superare le zone infestate dagli zombie di The Walking Dead e della Umbrella Italian Division, scontrandovi con i goblin di The Citadel.
Giunti al Padiglione Carducci potrete finalmente godervi un meritato riposo provando le novità del mondo ludico e del fantasy, per poi ripartire alla volta delle aree dedicate agli E-Sport, per poi spostarsi verso il The Bit District, grande area dedicata alla gaming art, al modding e alla componentistica.

Un programma tutto da scoprire

Il programma dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games è talmente ricco di appuntamenti, stiamo parlando di oltre 2.000 eventi durante i 5 giorni della kermesse, che riassumerlo è impossibile, sebbene il nostro Gabriele abbia riassunto le principali novità in questo articolo.

Orgoglio Nerd, insieme ai colleghi di Tech Princess, vi aspetta presso Piazza della Caserma in un padiglione ricco di sorprese. Stiamo preparando per voi una serie di incontri con autori, dibattiti, attività sul palco, giochi a premi e tante altre sorprese che renderanno unica la vostra visita a Lucca Comics. Tutta la redazione di ON vi attende insieme agli autori di Comics & Science.
Continuate a seguirci per conoscere tutti gli appuntamenti che vi attendendo a Lucca Comics & Games 2018!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.