Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Doctor Who: annunciato l’addio di Jodie Whittaker

Lascia la serie anche lo showrunner Chris Chibnall

Il tredicesimo Doctor Who sta per lasciare la serie: Jodie Whittaker, prima donna Dottore della TV britannica, se ne andrà nel 2022. Insieme a lei anche lo showrunner Chris Chibnall, che ha sostituito Peter Capaldi con Whittaker nel 2017. La rigenerazione del Dottore è prevista nell’ultimo dei tre speciali con Whittaker. Ma non si sa ancora chi potrà sostituirla.

Jodie Whittaker sveste i panni del Doctor Who

La sua ultima stagione sta per uscire quest’anno. Una miniserie in sei parti che racconta un’unica grande storia. Poi ci saranno lo speciale di Capodanno e un altro in primavera. Infine uno speciale lungo quanto un film, in cui il Dottore si rigenererà e conosceremo il nuovo attore o attrice che interpreterà questo storico ruolo. Anche se al momento non c’è un nome.

In una dichiarazione alla stampa, Whittaker ha espresso tutta la sua gratitudine per Chibnall e per tutti il team che lavora sulla serie. Ha aggiunto “Porterò con me il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre”. L’attrice dice di aver trovato tantissime emozioni in questa avventura sul piccolo schermo. “Nel 2017 ho aperto una gloriosa scatola di scarpe 13 come regalo. Non potevo immaginare le brillanti avventure, i mondi e le meraviglie che ci avrei trovato dentroIl mio cuore è così pieno d’amore per questo show, per il team che lo produce, per i fan che lo guardano e per quelloche ha fatto nascere”.

doctor who trailer stagione 13-min

Conclude poi con un consiglio ai fan, con l’elegante prospettiva cosmica che solo un Dottore può avere. “So che il cambiamento può spaventare e nessuno sa cosa c’è la fuori. Per questo continuiamo a cercare. Viaggiate con speranza. L’universo vi sorprenderà. Costantemente“.

Anche lo showrunner Chris Chibnall se ne andrà. “Io e Jodie abbiamo fatto un patto da ‘tre serie e siamo fuori’ all’inizio di questa avventura davvero unica. Quindi ora il nostro turno è finito e ridiamo indietro le chiavi del TARDIS. Il Dottore magnifico e iconico di Jodie ha superato tutte le nostre aspettative. È stata una protagonista da standard aureo, portando sulle spalle la responsabilità di essere il primo Dottore donna con stile, forza, calore, generosità e humor”.

La tredicesima stagione arriverà entro la fine dell’anno, poi vedremo tre speciali nel 2022 prima dell’addio di Whittaker. Nel frattempo, partono le speculazioni su chi possa sostituirla. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
DOCTOR WHO - Reconnaissance Dalek Vinyl Figure 901 Funko Pop! Standard
  • Fan merch, serie tv
  • Funko pop! con le seguenti caratteristiche
  • Statuetta da collezione - molto confortevole
  • Materiale: resistente
  • Il regalo di natale perfetto

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Screen Crush

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button