fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Fuoricinema Fuoriserie, l’evento torna per la quarta edizione!

Incontri e proiezioni a raffica dal 20 al 23 giugno a Milano.

In seguito agli ottimi risultati ottenuti negli scorsi anni, torna per una quarta edizione Fuoricinema Fuoriserie, evento totalmente gratuito dedicato al mondo del cinema e dell’intrattenimento. Un’occasione eccezionale per entrare in contatto con artisti e personalità di questo settore e condividere le proprie esperienze. Un evento che in passato ha raccolto oltre 80.000 spettatori e più di 150 ospiti.

Fuoricinema Fuoriserie, i dettagli dell’edizione 2019

Questa nuova edizione dell’evento si preannuncia ancora più grande. La kermesse infatti si allungherà a livello temporale, tenendosi dal 20 al 23 giugno, un giorno in più rispetto al passato. Ma non solo: anche lo spazio si dilaterà per accogliere ancora più persone. Il Villaggio Fuoricinema in questa quarta edizione si svilupperà tra Anteo Palazzo del Cinema e il Chiostro dell’Incoronata con oltre 1000 posti a disposizione. Su Via Milazzo, chiusa al traffico per l’occasione sarà allestito il classico red carpet per tutti gli ospiti.

Da quest’anno inoltre, la manifestazione aggiunge Fuoriserie al suo nome. Una testimonianza ufficiale di quanto il mondo seriale (televisivo e non) sia ormai una parte centrale dell’intrattenimento e dell’evento in sé.

Tema di questa edizione è l’Amore, che fa seguito a Sogno, Realtà e Tempo nell’albo d’oro degli argomenti su cui si è concentrata la manifestazione in questi anni. Sarà su questo concetto che saranno costruiti tutti gli incontri dell’evento. Un tema fondamentale in questo periodo storico, in particolare per la città di Milano, sempre più luogo di inclusione e non divisione.

fuoricinema fuoriserie milano serie tv cinema eventi
La presentazione milanese di Fuoricinema Fuoriserie

E poi, ovviamente non mancheranno le anteprime! Dal punto di vista delle serie TV ci saranno episodi di Warrior, prodotta da Shannon Lee (figlia di Bruce), Dark, Station 19, Caccia al ladro, Poldark e il finale di stagione di Young Sheldon.

Per quanto riguarda invece il cinema ci saranno titoli come Nureyev – the white crow, La quietud, Yesterday ed Edison – l’uomo che illuminò il mondo, con protagonista Benedict Cumberbatch. Inoltre ci sarà una speciale proiezione della versione restaurata in 4K di Mediterraneo di Gabriele Salvatores, Premio Oscar nel 1992. Il regista stesso discuterà dell’opera sul palco insieme ad alcuni protagonisti come Claudio Bigagli, Ugo Conti e Diego Abatantuono.

La direzione artistica di Fuoricinema Fuoriserie è nuovamente costituita da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, accompagnate da Gabriele Salvatores, Gino & Michele, Lionello Cerri e Paolo Baldini. A condurre gli incontri sarà per il secondo anno Marina Rocco, insieme alla madrina dell’evento Angela Finocchiaro.

Per maggiori informazioni su Fuoricinema Fuoriserie, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker