Dopo l’annuncio di una nuova serie tv dedicata a Ghost in the Shell, l’opera cult del mangaka Masamune Shirow, il settimanale Young Magazine ha ufficializzato una sorpresa per tutti gli amanti della serie. Ci sarà infatti anche l’uscita di un nuovo manga intitolato Ghost in the Shell: The Human Algorithm. Si tratta del sequel dell’ultimo fumetto pubblicato nel 2003 e debutterà il 20 Settembre sul numero 10 del mensile Gekkan Young Magazine di Kodansha. Il team creativo è composto da Jun’ichi Fujisaku e dal mangaka Hiroki Yoshimoto. Inoltre sulla app Comic Days di Kodansha ogni due settimane sarà disponibile un nuovo capitolo.

Ghost in the Shell: The Human Algorithm, la storia

The Human Algorithm sarà un sequel diretto di Ghost in the Shell 1.5: Human Error-Processer. La storia svilupperà principalmente le vicende di Togusa, Batou, Azuma, Ishikawa e di un personaggio nuovo chiamato Tsunagi. Ricordiamo che l’opera fondamentale è il manga di Masamune Shirow, serializzato per la prima volta in Giappone sullo Young Magazine, nel 1989. I sequel disegnati dallo stesso Shirow sono Ghost 1.5: Human-Error Processer, uscito in un volume unico nel 2003, e il ManMachine Interface, uscito in un volume unico nel 2001.

Riguardo Shorow, l’interesse per i manga nacque al college dove sviluppò la sua prima opera completa: Black Magic, che venne pubblicata nella fanzine di manga Atlas. Il suo lavoro catturò l’occhio del presidente della Seishinsha, Harumichi Aoki, che si offrì di pubblicarlo. Da lì è stata una scalata continua che continuò con Appleseed, un volume dalla trama densa ambientato in un futuro ambiguo. La storia fece colpo e vinse nel 1986 il Premio Seiun per il miglior manga Dopo una ristampa professionale di Black Magic ed un secondo volume di Appleseed, nel 1986 pubblicò il manga Dominion. Seguirono altri due volumi di Appleseed prima che iniziasse il lavoro su Ghost in the Shell.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"