gipi-angolueme

Gipi sarà Lucca Guest of Honor al Festival d’Angoulême

1 min


Dopo un primo assaggio durante l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games continua il gemellaggio fra l’evento toscano e il Festival international de la bande dessinée d’Angoulême. Scopo di questa collaborazione è quella di valorizzare le rispettive produzioni fumettistiche nazionali, ospitando autori di rilievo durante le manifestazioni.

Dal 30 gennaio al 2 febbraio il Lucca Guest of Honour ad Angoulême sarà Gipi (Gian-Alfonso Pacinotti), designato da Lucca Comics & Games come suo ideale ambasciatore e portavoce del fumetto italiano in Francia. Una partnership che collega come un “filo rosso di creatività e arte” la presenza straordinaria dell’autore toscano alla partecipazione di Alex Alice come Angoulême Guest of Honour a Lucca Comics & Games 2019.

Gipi incontra il Festival d’Angoulême

La scelta di Gipi come Lucca Guest of Honour è il naturale proseguimento di un rapporto tra l’autore e Lucca Comics & Games nato già nel 2005, quando fu insignito del Premio Gran Guinigi come miglior autore unico, e reso ancor più saldo l’anno successivo, quando fu chiamato a realizzare uno dei più iconici poster del festival. Ma è soprattutto un riconoscimento del suo lavoro in tutti i campi artistici: non solo è uno dei più noti fumettisti italiani, ma ha saputo distinguersi come autore di giochi da tavolo con Bruti, regista cinematografico e autore di cortometraggi di satira per il web e la TV.

Durante i giorni del Festival d’Angoulême Gipi prenderà parte ad una serie di firmacopie, oltre che di uno speciale incontro che si terrà sabato 1 febbraio. Sarà inoltre questa l’occasione per scoprire Aldobrando, ultimo lavoro di Gipi realizzato per il mercato francese su disegni di Luigi Critone.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link