House Of The Dragon Targaryen

House of the Dragon, spinoff del Trono di Spade, arriva nel 2022
HBO conferma la data di uscita della serie basata sulla novella di George R.R. Martin "Fuoco & Sangue", centrata sulla famiglia Targaryen

1 min


House of the Dragon ci riporta nel mondo del Trono di Spade nel 2022. La nuova serie HBO, basata sulla novella di George R.R. Martin “Fuoco & Sangue“, mostra più da vicino l’ascesa al potere della famiglia Targaryen. Dopo il finale della serie principale (che ancora fa discutere i fan), la nuova serie ci riporta nel tumulto di Westeros in questo prequel che racconta la saga famigliare della Casa del Drago.

House of the Dragon arriva nel 2022

HBO sta gestendo con parsimonia le informazioni sulla nuova serie, dandoci solo un pezzo del puzzle alla volta. Con un nuovo trailer ha mostrato tutte le novità in arrivo su HBO Max. I film che arrivano in contemporanea con l’uscita nelle sale (decisione che ha fatto arrabbiare il regista di Dune), le nuove serie con attori di calibro internazionale. E per concludere ha mostrato cosa c’è in arrivo per il 2022: un drago pronto a sputare fuoco.

Le produzioni si sono quasi tutte fermate durante quest’anno ma sembra che stiano riprendendo a Hollywood. La finestra d’uscita del 2022 sembra fattibile, anche se in molti speculano che House of Dragon possa arrivare nella seconda metà dell’anno.

La nuova serie di HBO vede Paddy Considine nel ruolo di Viserys Targaryen, Matt Smith (che si dice pronto a cavalcare qualche drago) nel ruolo del principe Daemon, Emma D’Arcy in quello di Rhaenyra e Olivia Cooke che interpreta Alicent Hightower. HBO ha richiesto per il momento una prima serie di 10 episodi, senza bisogno di alcun episodio pilota per valutare la qualità della serie. house-of-the-dragon-game-of-thrones-spin-off

House of Dragon arriva quindi nel 2022, con George R.R. Martin produttore esecutivo. L’autore è felice di far parte del progetto ma all’annuncio della serie aveva specificato: “Fatemi essere perfettamente chiaro: non lavoro su nessun copione  fino a quando non ho finito e consegnto ‘Winds of Winter’. L’inverno sta ancora arrivando e Winds rimane la mia priorità, per quanto vorrei scrivere un episodio di House”. La speranza di tutti i fan è che il prossimo capitolo della saga arrivi in libreria al più presto, in modo Martin possa mettere in bocca ai Targaryen i suoi dialoghi taglienti. 

Offerta
Fuoco e sangue. Ediz. illustrata
  • Martin, George R. R. (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.