If It Bleeds: tutte le informazioni sul prossimo libro di Stephen King

1 min


A poche settimane di distanza dall’uscita del romanzo L’istituto, lo scrittore statunitense Stephen King ha già annunciato il suo prossimo libro. Si chiamerà If It Bleeds e sarà una raccolta di quattro novelle: Mr. Harrigan’s phone, The life of Chuck, Rat, e infine If It Bleeds. Secondo l’editore, ognuna di esse spingerà il lettore in luoghi paurosi ma allo stesso tempo affascinanti.

 if-it-bleeds

A settantadue anni compiuti lo scorso 21 settembre, King pare mantenere fede al ritmo serrato che dagli anni ottanta gli permette di pubblicare circa un libro all’anno. Nel suo On Writing, uscito nel 2000, lo scrittore affermava di scrivere ogni giorno circa duemila parole. Il volume composto da quattro storie si è già rivelato una soluzione vincente. Lo ha utilizzato in occasione di “Notte buia, niente stelle”, “Quattro dopo mezzanotte” e per “Stagioni diverse”.

Quest’ultima raccolta, pubblicata nel 1982, è senz’atro la più celebre. Racchiude “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank”, “Un ragazzo sveglio”, “Il corpo” e “Il metodo di respirazione”. In queste novelle troviamo un King che riesce a emozionare (e a terrorizzare) il lettore utilizzando quasi esclusivamente la mente umana e le sue sfaccettature, senza bisogno di scomodare troppo la fantasia. Al di là dell’apprezzamento del pubblico, si può dire che le prime tre storie abbiano vissuto una seconda ondata di successo grazie ai film che hanno ispirato: Le ali della libertà (1994), L’allievo (1998) e Stand by Me – Ricordo di un’estate (1986).

Un estratto inedito

Il sito Entertainment Weekly ha condiviso in esclusiva un estratto di If It Bleeds. I lettori più attenti noteranno che in esso viene menzionata Holly Gibney, la compagna di avventure del detective Hodges e di Jerome Robinson nella trilogia crime composta da Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine Turno.

If It Bleeds di Stephen King debutterà negli Stati Uniti il 5 maggio 2020. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali circa l’edizione italiana. L’ultimo romanzo dello scrittore, L’istituto, edito da Sperling & Kupfer con la traduzione di Luca Briasco, è stato pubblicato in Italia in contemporanea con i paesi anglosassoni. Speriamo che la magia si ripeta.

[amazon_link asins=’8820068281,8868360748,B014U4XUL2,886836347X,8820061015′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75daa7fa-1d39-498e-908f-4fb8df96e651′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link