fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Il calcio virtuale incontra quello reale, al via la Puma Power Up Cup

La prima competizione videoludica organizzata in collaborazione con Puma e AC Milan

Puma e AC Milan, con il supporto di PG Esports, annunciano il primo torneo di PES 2019 organizzato in collaborazione con una squadra di calcio. Il 1° marzo, l’Executive Lounge dello stadio di San Siro accoglierà 64 giocatori da tutta Italia: al primo classificato la possibilità di andare a Milanello e incontrare i calciatori rossoneri.

Nel nostro Paese il calcio è uno sport simile ad una vera e propria religione, ogni sua declinazione schizza in vetta alle classifiche di vendita con migliaia di tifosi che supportano costantemente i propri beniamini. Quello che non molti sanno, invece, è che anche la sua controparte videoludica è altrettanto seguita: del milione di appassionati che assistono alle competizioni esport, sia virtualmente che dal vivo, ben il 95% destina il suo tempo ai tornei di giochi sportivi. Ed è per questo che PG Esports ha deciso di fra incontrare il calcio virtuale e quello reale con un nuovo torneo dedicato a PES 2019. È la PUMA Power Up Cup, la prima competizione organizzata in collaborazione con Puma e AC Milan.

Le coordinate dell’evento

L’appuntamento è previsto per il 1° Marzo dalle 16:00 alle 19:30 presso l’Executive Lounge dello stadio San Siro di Milano. Aperto a un massimo di 64 giocatori e permetterà al primo classificato di passare una giornata a Milanello, con la possibilità di incontrare i calciatori rossoneri ed assistere alla partita Milan – Sassuolo presso lo Sky Box Puma di San Siro. Un evento che celebra la passione per il calcio in tutte le sue forme, con un programma da far gola a qualsiasi tifoso. Parallelamente al torneo, infatti, è stata organizzata un’attività di prova con cui sarà possibile testare gli ultimi modelli di scarpe da calcio Puma.

Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 27 Febbraio, mentre gli accrediti in loco inizieranno il 1° Marzo alle ore 15:00 presso l’Executive Lounge dello stadio di San Siro (ingresso 8).
Chi accetta la sfida e vuole competere per dimostrare di essere il migliore può iscriversi al torneo con pochissimi click, basta visitare il sito dell’evento.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker