Cinema e Serie TVFilmNews

Anthony Hopkins omaggia Chadwick Boseman nel discorso post-Oscar

L'attore ringrazia l'Academy dal Galles per la sua seconda statuetta dorata

A 83 anni Anthony Hopkins riceve il suo secondo Oscar per The Father e ringrazia l’Academy su Instagram, omaggiando Chadwick Boseman. Il leggendario attore ha voluto sottolineare il talento di Boseman, che il mondo del cinema ha perso troppo presto.

Anthony Hopkins: un tributo a Chadwick Boseman nel discorso post-Oscar

Quando nel 1992 Anthony Hopkins vinse il suo primo Oscar per Il Silenzio degli Innocenti, ritirò la statuetta a Los Angeles e festeggiò il meritato premio per una delle interpretazioni più intense e carismatiche della storia del cinema. Ma a 83 anni e durante la pandemia di Covid-19, l’attore ha preferito restare a casa durante la premiazione di quest’anno. Sebbene fosse candidato per il film The Father, diretto da Florian Zeller (che ha vinto per la Miglior sceneggiatura non originale con Christopher Hampton).

Visto la differenza di fuso orario e considerando che il premio per migliore attore ha chiuso la nottata degli Academy Awards (cosa molto insolito), Hopkins ha scoperto solo stamattina di aver vinto l’ambitissima statuetta dorata. Un risveglio da vincitore. Ma che non ha fatto perdere l’aplomb al gallese.

the father anthony hopkins oscar-min

Un tributo al collega

Il discorso registrato su Instagram è stato davvero breve e senza fanfare, registrato con lo sfondo verdissimo del Galles. Nel post Hopkins ha ringraziato “Sony Pictures Classics, Florian Zeller, UTA, Jeremy Barber, Christine Crais, Mitch Smelkinson, Juan Miguel Arias, Tara Arroyave, mia moglie e la mia famiglia”. Ma l’unico nome fatto a voce è quello di Boseman.

“Eccomi qui nella mia terra natia, il Galles. All’età di 83 anni, non mi aspettavo di ottenere questo premio, davvero non me l’aspettavo. Sono davvero grato all’Academy, grazie. Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman, che ci è stato portato via troppo presto. Ancora, grazie davvero. Non me lo aspettavo, mi sento privilegiato e onorato, grazie”.

Boseman concorreva allo stesso Oscar per miglior attore per Ma Rainey’s Black Bottom, un’interpretazione davvero eccellente uscita postuma. Forse Hopkins si aspettava che la statuetta andasse alla famiglia di Boseman. In ogni caso, da vero signore ha reso omaggio a una stella che purtroppo non brilla più a Hollywood.

Hopkins è il più anziano attore a vincere il premio, che aveva già conquistato nel 1992. Dovremo aspettare settembre per vedere la sua interpretazione da Oscar al cinema, mentre potete vedere Ma Rainey’s Black Bottom su Netflix. Qui il post originale su Instagram.

OffertaBestseller No. 1
LG SQC2 Soundbar TV 300W, 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Soundbar Dolby Digital, Bluetooth, Ingresso Ottico, Ingresso AUX 3,5mm, USB
  • AUDIO POTENTE: soundbar con 300W di potenza totale su 2.1 canali e con subwoofer wireless per un'esperienza audio più coinvolgente
  • SOUNDBAR CON SUBWOOFER WIRELESS: goditi un suono più profondo e corposo come fossi al cinema, grazie ai bassi extra del subwoofer
  • BLUETOOTH: ascolta la musica senza fili, collegando direttamente il tuo smartphone anche quando il TV è spento
  • CONNETTIVITÀ ESTESA: collega tutti i dispositivi che vuoi grazie all'ingresso ottico, portable in e alla porta USB, per una connettività completamente versatile
  • IDEALE PER I TV A PARTIRE DA 43": grazie ai suoi 95cm di larghezza, puoi abbinarla ai TV a partire da 43'' e goderti un audio più potente e appagante per i tuoi film

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍 Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, le prime epiche immagini del film d’animazione
🪐 Il Pianeta dei Tre Corpi è stata (finalmente) rinnovata
Shogun avrà almeno altre due stagioni: arriva la conferma di Disney
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button