fbpx
IntrattenimentoSenza categoria

La seconda stagione di Hilda in arrivo nel 2020

L'annuncio di Netflix dall'account instagram della serie animata

Non sarà tra i più conosciuti, ma la serie originale Netflix “Hilda” è sicuramente tra i prodotti del colosso dello streaming più amati da critica e pubblico (leggete qui la nostra recensione). Dopo il successo della prima stagione, composta da 13 episodi, arriva quindi l’annuncio di una seconda stagione che debutterà nel 2020.

La serie, tratta dai fumetti di Luke Pearson, segue la storia di una bambina dai capelli blu, Hilda, in un mondo fantastico simile alla Scandinavia di fine XX° secolo, ma abitato da creature come troll, elfi, giganti e spiriti.

Dopo aver passato tutta l’infanzia in una casa immersa nella natura, assieme alla madre Johanna e alla sua cervolpe Twig (una piccola volpe bianca con le corna), Hilda si trasferisce di malavoglia nella cittadina di Trolberg. Qui, nonostante i primi momenti di sconforto per il nuovo stile di vita cittadino, farà presto nuove amicizie, e scoprirà che persino Trolberg può riservare molte sorprese, e molte nuove avventure.

Hilda, complici anche l’accattivante e originale stile grafico e il bellissimo doppiaggio (ricordiamo che la protagonista è doppiata da Bella Ramsey, la Lyanna Mormont di GoT), è apprezzato e apprezzabile da persone di tutte le età (sottoscritto incluso), e l’annuncio di una seconda stagione, già confermata nell’ottobre scorso, era per queste ragioni quasi già data per scontata.

Fonte
Twitter
Tags

Matteo Ruzzon

Naturalista dalla nascita e di professione. Se in questo momento non sta provando un gioco da tavolo, probabilmente sta leggendone le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker