fbpx
Intrattenimento

La Sirenetta: la doppiatrice originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Jodi Benson dice la sua sulla scelt di casting per il live action

Halle Bailey sarà Ariel nell’adattamento live action della Sirenetta, una scelta che ha scatenato un vespaio di polemiche. Alla Florida Supercon, Jodi Benson, voce originale di Ariel nel Classico Disney del 1989, ha detto la sua su una polemica ritenuta inappropriata. “Quello che conta davvero è lo spirito del personaggio. – ha ammesso la Benson – Ad avere importanza sono il cuore, lo spirito o gli spiriti dei personaggi, a contare è quello che metti in piazza”. E ancora continua: “La caratteristica più importante di un lungometraggio è quella di saper raccontare una storia. Dobbiamo essere dei racconta storie e il nostro aspetto esteriore non ha alcuna rilevanza, così come la razza, la nazione, il colore della pelle, il dialetto, se siamo alti o bassi, in sovrappeso o meno, il colore dei capelli”.

L’obiettivo de La Sirenetta e della Disney è quello di farci innamorare del nuovo film. Jodi Benson ne è convinta: “C’è bisogno di raccontare una storia. Ed è quello che vogliamo fare: stabilire una connessione col pubblico. E per mia esperienza, so bene che è la questione che, in Disney, hanno più a cuore. Vogliono parlare a tutti noi del pubblico per farci innamorare di nuovo di questo film”. Il regista Rob Marshall, dopo il tanto clamore suscitato dalla scelta, insieme all’intera casa produttrice ha motivato la sua decisione. “Dopo una ricerca molto estesa era chiaro che Halle possedesse quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre ad una gloriosa voce da cantante. Tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”.

Le riprese de La Sirenetta dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. Scritto da David Magee e Jane Goldman, questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda.

Fonte
https://www.buzzfeed.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker