fbpx
Intrattenimento

Lucca Comics and Games: Erik Larsen, fondatore di Image Comics, ci sarà!

Un nuovo nome del fumetto americano si aggiunge all'evento

Anche Erik Larsen sarà presente all’edizione 2019 di Lucca Comics and Games. Un’annata che diventa sempre più ricca, dopo i tanti annunci delle ultime settimane per il mondo del fumetto. Nonostante manchino ancora diverse settimane all’attesissimo evento toscano, sembra che il programma sia stia facendo davvero già interessante. E con tutta probabilità ancora molte novità arriveranno nei prossimi giorni.

Erik Larsen, da Image Comics a Lucca

Nato nel 1962 in Minnesota, l’autore ha iniziato la propria carriera collaborando con diverse case editrici, fino ad ottenere il primo grande successo in Marvel. La Casa delle Idee decide infatti di affidargli una delle sue testate più importanti, ovvero The Amazing Spider-Man, dando il cambio a Todd McFarlane.

Sarà proprio con quest’ultimo, insieme ad altri nomi leggendari del fumetto americano come Rob Liefeld, Jim lee o Chris Claremont, che Erik Larsen fonderà Image Comics, principale alternativa indipendente ai due colossi del fumetto supereroistico a stelle e strisce.

Proprio qui nel 1993 da il via alla sua serie più nota, ovvero Savage Dragon, basata sul protagonista omonimo. L’intera saga peraltro presto disponibile anche per tutti i lettori italiani, grazie alla nuova collana in lavorazione da Editoriale Cosmo, che ha collaborato con Lucca Comics & Games per ospitare Erik Larsen all’evento. Savage Dragon detiene il record della serie più lunga a colori realizzata da un unico autore, con più di 240 numeri pubblicati finora.

Attualmente ovviamente non sono ancora disponibili dettagli su conferenze e incontri con i fan dell’autore. Vi terremo comunque aggiornati, per cui continuate a seguirci!

Siete curiosi di conoscere Erik Larsen? Conoscete Savage Dragon e tutte le sue altre opere? Lo avete già inserito nella vostra lista di acquisti per Lucca Comics and Games 2019?

Vi ricordiamo che la nuova edizione dell’evento si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre e che i biglietti sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale.

Fonte
Lucca Comics and Games
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker