fbpx
Intrattenimento

Chris Claremont ospite a Lucca Comics and Games 2019

Il leggendario autore per la prima volta all'evento toscano, in collaborazione con Panini Comics

Chris Claremont sarà a Lucca Comics and Games 2019. Il leggendario autore di fumetti inglese sarà infatti ospite ufficiale di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Panini Comics Italia. Già nelle ultime ore la casa editrice aveva promesso l’annuncio di un grande nome per l’edizione 2019 di Lucca Comics and Games e ora finalmente ha rivelato che si trattava proprio di Chris Claremont.

Chris Claremont a Lucca Comics and Games 2019!

Nato a Londra e cresciuto in terra inglese, l’autore si trasferisce presto negli Stati Uniti, dove viene assunto proprio da Marvel. Come ricorda lui stesso nel video in cui annuncia la propria partecipazione alla manifestazione toscana, questo avveniva esattamente cinquant’anni fa. Ad assumere il giovanissimo Claremont era stato Stan Lee in persona, un’altra icona della Casa delle Idee.

Pur avendo lavorato su tanti progetti e personaggi differenti, anche in altre case editrici, il contributo più noto di questo autore alla storia del fumetto è il suo lavoro sugli X-Men. Durante il suo periodo di supervisione dell’universo mutante sono comparse sugli albi alcune delle avventure più iconiche di questi eroi. Storie come Giorni di un futuro passato o la Saga di Fenice Nera sono entrate da tempo nel cuore degli appassionati lettori.

Chris Claremont ospite a Lucca Comics & Games 2019!

I suoi Uncanny X-Men sono entrati nella leggenda, i suoi fumetti hanno venduto in tutto il mondo più di 750 milioni di copie, e ha rivoluzionato il mondo dei comics come nessun altro. Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che Chris Claremont sarà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. Quale modo migliore per festeggiare gli 80 anni Marvel e i 25 di Panini Comics!Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo, saranno comunicati in seguito.

Pubblicato da Panini Comics Italia su Lunedì 22 luglio 2019

Nel video che Chris Claremont ha realizzato per annunciare la sua partecipazione all’evento di Lucca, spiega come sia sempre stato un suo desiderio visitare la manifestazione, che ricordiamo essere una delle più importanti non solo in Europa, ma a livello mondiale. Ora finalmente, grazie al lavoro congiunto dell’organizzazione del Festival e Panini Comics Italia, avrà la possibilità di essere presente e incontrare tutti i suoi fan italiani.

Panini Comics Italia annuncerà nelle prossime settimane i dettagli della presenza di Chris Claremont a Lucca Comics and Games 2019. Vi ricordiamo che la manifestazione si terrà quest’anno dal 30 ottobre al 3 novembre.

Cosa ne pensate? Siete contenti per questo annuncio? Siete pronti a incontrare di persona una leggenda come Chris Claremont?

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker