IntrattenimentoScienza e Tecnologia

Lucca Comics: Errori Galattici sul palco di OrgoglioNerd

L'evento di presentazione del libro che rivede la scienza in chiave ironica e pop

Lucca Comics si avvicina e così anche i nostri impegni. Mercoledì 31 ottobre, sul palco di OrgoglioNerd, si terrà un incontro con l’astrofisico Luca Perri e Tuono Pettinato per parlare del loro nuovo libro “Errori Galattici“. L’evento (alle 17:00) sarà moderato dalla nostra Giada Rossi.

Il libro, uscito lo scorso 11 settembre, illustrato Tuono Pettinato, è un viaggio tra gli asteroidi degli epic fail più strambi della scienza, a bordo di uno shuttle guidato dalla stella dell’astrofisica: Luca Perri. Dai 10 ai 99 anni, Errori Galattici è un libro esilarante con una veste pop che insegna a non aver paura di sbagliare.

La scienza prenderà sempre delle cantonate. Potranno volerci anni, addirittura secoli o millenni, ma alla fine gli errori verranno trovati. E in fondo, quando ci prendono per le orecchie perché abbiamo sbagliato, miglioriamo tutti. Scoprendo sempre più l’universo che ci circonda. La scienza può sbagliare? La risposta è sì. E non solo può, ma deve. Se sogni di diventare uno scienziato o una scienziata, preparati a farne di tutti i colori (e avvisa i tuoi genitori, così cominciano a mettersi il cuore in pace): il segreto infatti non è essere infallibili, bensì non arrendersi mai. Lo sanno bene gli scienziati di questo libro, dal grande Einstein, al geniale Marconi fino all’astronomo Schiaparelli, che di granchi ne hanno presi eccome!

Tags

Mattia Russo

Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker