Magic the Gathering: Carte da collezione del Set base 2021
Mancano pochi giorni all'uscita del Set base 2021 di Magic! Ecco una breve panoramica delle carte speciali di questo set!

3 min


Mancano pochi giorni all’uscita del Set base 2021 di Magic. Dal 25 giugno infatti potrete aprire le bustine del nuovo set, aggiungendo nuove carte alla vostra collezione ed ai vostri mazzi. Come saranno fatte le carte che vi troverete tra le mani? Che grafica e che immagini avranno? Per rispondere a queste domande ci pensa Mike Turian, progettista principale del prodotto.

Trattamento “Stile vetrina”

Ogni Planeswalker di ciascun colore avrà nel Set base 2021 di Magic una carta con uno speciale bordo in “stile vetrina“. Nei formati precedenti, spiega Turian, questa scelta grafica serviva “per mettere in risalto gli elementi più interessanti e restituire l’essenza dell’espansione.”.

Per il Set base 2021 era già in progettazione un “ciclo verticale” di carte, ovvero per ogni carta Planeswalker rara mitica si stava progettando un riferimento in una carta rara, una non comune e una comune. Inoltre questo ciclo di carte sono progettate per funzionare ottimamente tra loro. L’idea è stata di Adam Prosak, responsabile della progettazione del set, che stava già lavorando a un ciclo verticale associato ai cinque planeswalker monocolore dell’espansione. A questo si è aggiunta la scelta grafica del bordo in stile vetrina, che in ogni carta Planeswalker ne dovrebbe catturare lo spirito. .

Oltre ai cinque Planeswalker monocolore, anche la carta Ugin, lo Spirito Drago avrà un trattamento “stile vetrina”. Tuttavia, a differenza dei Planeswalker monocolore, nel Set base 2021 di Magic non saranno presenti carte con riferimenti al drago. Infine anche le terre base avranno una versione per ciascun colore in “stile vetrina”. Ciascuna di queste carte sarà legata ad un Planeswalker ed il disegno ne raffigurerà il Piano di origine.

Trattamento “Senza bordo”

Introdotte con Guilds of Ravnica Mythic Edition, queste particolari carte sono poi rimaste in ogni espansione. Sarà una versione speciale di ciascuni dei sei Planeswalker del set, cun un’illustrazione inedita e “senza bordo”. Inoltre saranno realizzate anche sei ristampe di carte già uscite in precedenti set, con questo particolare desing. Queste carte senza bordo saranno presenti nelle buste per draft e nelle Collector Booster del Set base 2021, oltre che in qualsiasi altro prodotto in cui queste siano contenute.

Diverse versioni di Teferi

Teferi, Maestro del Tempo è stato scelto come immagine del Set base 2021. Oltre ad essere importante per i suoi poteri, Teferi è stato reso protagonista anche nella creazione delle illustrazioni. L’idea originata da Cynthia Sheppard, direttrice artistica senior, è quella di ritrarre Teferi in azione, utilizzando diverse illustrazioni. Concretamente, ci saranno quattro diverse versioni di Teferi a bordo normale, quattro in “stile vetrina” ed una “senza bordo”, ciascuna anche in una versione foil.

Carte del Set base 2021 con “Illustrazioni estese” nelle Collector Booster

Alcune immagini sulle carte “sfondano” il contorno a sinistra ed a destra: le “Illustrazioni estese”. Ne saranno protagoniste nelle Collector Booster tutte le rare o rare mitiche per le quali non esiste un trattamento “stile vetrina” o “senza bordo”. L’unico modo per ottenerle saranno le Collector Booster, dove troverete:

Collector Booster Contents

In ogni singola Collector Booster del Set base 2021 troverete sempre almeno quattro rare o rare mitiche, e nel 45% dei casi adirittura cinque. Ogni busta conterrà 11 carte foil ed una pedina bifronte foil, più 4 carte non foil.

Nelle buste per draft continuiamo a includere entusiasmanti carte senza bordo e in stile vetrina. Quanto alle carte non foil, 1 busta per draft ogni 3,5 conterrà una carta in stile vetrina o senza bordo (qualsiasi rarità, escluse le terre base), che sarà rara o rara mitica in 1 busta per draft ogni 15. Inoltre, 1 busta per draft ogni 7 conterrà una terra base in stile vetrina. Riguardo alle carte foil, a partire dal Set Base 2020 ne abbiamo aumentato la frequenza di inserimento, per cui continuerai a trovarne 1 ogni 3 buste per draft. Infine, troverai 1 carta foil in stile vetrina o senza bordo ogni 35 buste per draft.

Sintesi: come trovare queste Magic nel Set base 2021?

Facciamo un breve recup di quello che potrete trovare nel Set base 2021.

Anzitutto le carte con illustrazione estesa, che si trovano solo nelle Collector Booster. Ognuna contiene 1 delle 53 carte non foil con illustrazione estesa, e puoi trovare fino a 2 carte foil con illustrazione estesa tra le altre 52. Inoltre puoi ricevere la versione foil di Rin e Seri, Inseparabili con la promozione Acquista-un-box, presso il tuo negozio di zona.

Passiamo poi alle carte in stile vetrina. Si possono trovare tutte nelle buste per draft e nelle Collector Booster. Il Bundle del Set Base 2021 include dieci buste per draft, e anche li puoi trovare delle carte in stile vetrina. Lo stesso vale per il  Kit di Prerelease da sei buste e per la busta per draft contenuta in ogni mazzo Planeswalker.

Infine tutte le carte Planeswalker e le ristampe senza bordo si trovano all’interno delle buste per draft e delle Collector Booster. Il Bundle del Set Base 2021 include dieci buste per draft, e anche queste le contengono. Lo stesso vale sia per le sei buste per draft contenute nel Kit di Prerelease, sia per la busta per draft contenuta in ogni mazzo Planeswalker.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessio Riccardi

author-publish-post-icon
Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link