fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoLifestyle

Nasce “Machete Gaming” il nuovo team esport

Musica, videogame e Esport si fondono in Machete Gaming, la nuova realtà in collaborazione con Red Bull

La Machete Crew si fonde con 333 Mob per dare vita a “Machete Gaming“, un team di videogame lover con la propensione verso gli esport. Protagonisti di questa nuova avventura, la Machete crew, collettivo musicale italiano formato da Salmo, Nitro, Dani Faiv, Slait, Hell Raton e Jack the Smoker, insieme a 333 Mob, composta da Low Kidd, Lazza e ancora Slait.

Quello tra musica e videogame è un rapporto che va avanti da anni e che man mano si è fatto sempre più
solido e stretto,” si legge nel comunicato stampa di presentazione. “…a maggior ragione da quando hip-hop, rap e trap hanno invaso le playlist di milioni di giovani.“.

Gli studi

Machete Gaming ha una propria sede creata con la ristrutturazione di una parte dei suoi studi, trasformati in una vera e propria gaming house. L’intero progetto è stato supportato da Red Bull, che ha collaborato all’ambizioso sogno dei Machete. Sarà invece Acer con Predator, il brand dedicato al mondo del gaming, in qualità di partner PC, a supportare la crew. “Insieme a Red Bull condividiamo un impegno profondo nel supportare i fan di esport e le gaming community con contenuti originali e di qualità uniti alle tecnologie all’avanguardia tipiche dei prodotti Predator” – afferma Tiziana Ena, MPBU & Marketing Manager di Acer Italy.

I Canali

In un’epoca in cui si seguono e studiano le mosse dei professionisti dei videogame grazie a piattaforme dedicate allo streaming, sarà Twitch luogo di conquista a ‘suon’ di visualizzazioni che Machete Gaming intende
far proprio con gli streaming di gioco dei suoi componenti, tra una sessione di registrazione e l’altra. Per dare man forte al nuovo e ambizioso progetto, Machete Gaming ha già coinvolto due pro-player esport: Pityth e KyGoZz, entrambi specializzati in Fortnite. Il loro ingresso nel team offrirà la spinta necessaria per muovere i primi passi in questo mondo e affrontare le prime competizioni ufficiali dove la concorrenza è davvero agguerrita.

Il lancio di Machete Gaming

Machete Gaming ha festeggiato il proprio lancio con un party esclusivo firmato Red Bull. C’è stato spazio per una competizione gaming sul nuovo videogame Apex Legends e per una live performance con gli artisti Machete, 333 Mob e non solo. Durante la serata è stato possibile provare Predator Thronos, la postazione gaming che offre l’incredibile sensazione di essere “racchiusi in una capsula d’acciaio, avvolti dall’audio e immersi nell’azione del gioco”.

Tags

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker