Cinema e Serie TVFilm

Oliver Stone ritratta i commenti su Barbie: “Mi scuso per aver parlato senza sapere”

Oliver Stone ha fatto marcia indietro sui suoi commenti negativi sul film Barbie, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling. In un post condiviso su X/Twitter, Stone ha ammesso di aver parlato per ignoranza e di aver apprezzato il film dopo averlo visto al cinema.

Le critiche a Barbie

Stone aveva rilasciato le sue dichiarazioni nel corso di un’intervista ai microfoni di Yahoo, in cui ha parlato del suo nuovo documentario Nuclear Now, un’inchiesta sull’energia nucleare. Nello specifico, come vi avevamo raccontato in questo nostro articoli, aveva dichiarato:

Ryan Gosling sta sprecando il suo tempo se fa quella merda per soldi. Dovrebbe fare film più seri. Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood”.

Il regista aveva preso di mira anche John Wick, affermando di “essersi addomentato 778 volte” durante la visione.

Oliver Stone torna su Barbie: “Mi scuso, ho parlato senza conoscere”

In un lungo post su X (che trovate integralmente di seguito), Stone ha ritrattato i suoi precedenti commenti. Nello specifico ha detto:“All’epoca ero impegnato a promuovere il mio documentario nucleare in Europa e avevo poca o nessuna conoscenza del progetto al di là del suo titolo”.

Il regista ha ammesso di aver espresso le sue opinioni senza aver visto il film. “Ho avuto l’opportunità di vedere Barbie al cinema e ho apprezzato il film per la sua originalità e per i suoi temi”, continua il post.

Infine sono arrivate le scuse: “Ho trovato l’approccio registico sicuramente diverso da quello che mi aspettavo. Mi scuso per aver parlato per ignoranza. Il botteghino di Barbie ha dato una grande spinta al morale del nostro settore, che è stato gradito. Auguro a Greta e a tutto il team di Barbie buona fortuna agli Oscar”.

Nel frattempo il team di Barbie ha ben altre preoccupazioni: la protagonista Margot Robbie e la regista Greta Gerwig sono state ampiamente snobbate dalle candidature alle principali categorie degli Oscar 2024, il che ha scatenato l’indignazione di Ryan Gosling (candidato a Miglior Attore non protagonista).

“Non c’è Ken senza Barbie”, ha detto l’attore non senza una leggera vena polemica.

Barbie ha comunque ricevuto una nomination a Miglior Film oltre che a Miglior Attrice non protagonista (America Ferrara), Migliori Costumi, Miglior Canzone Originale (ben 2 candidature), Migliore Scenografia e Migliore Sceneggiatura non Originale. A queste ovviamente si aggiunge la nomination di Gosling come Miglior Attore non protagonista.

BARBIE (BS)
  • Blu-Ray
  • Margot Robbie, Ryan Gosling (Attori)
  • Greta Gerwig (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button