marvel san diego comic-con orgoglio nerd

Tutti i prossimi film Marvel, l’elenco aggiornato
Il futuro cinematografico dell'universo degli Avengers promette di essere molto ricco!

6 min


Il nuovo punto di svolta dell’Universo Marvel è stato il Disney Investor Day, l’evento dedicato agli azionisti della Casa di Topolino, in cui sono stati fatti tantissimi annunci relativi a diversi brand della compagnia. Non sono state risparmiate sorprese sui prossimi film Marvel in uscita (anche se qualcuno dovrebbe prendersi il disturbo di fare un articolo simile su tutte le ghiotte serie annunciate e in uscita). Molti rumors sono diventati realtà e sono state riassunte tutte quelle dichiarazioni frammentate dei mesi passati, per la gioia dei nostri occhi e orecchie.

Un fatto è ormai certo: quando questa pandemia sarà finita avremo di che divertirci al cinema!

I prossimi film Marvel

Black Widow

Il prossimo film Marvel in programma sarà lo stand-alone su Vedova Nera. L’uscita prevista in origine per la fine di aprile è stata rimandata a causa Coronavirus. Sappiamo che il cinecomic sarà ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Protagonista assoluta l’agente dello S.H.I.E.L.D. Natash Romanoff che dovrà fare i conti con il proprio passato. Florence Pugh interpreterà una spia della stessa caratura di Natasha Romanoff, ma moralmente opposta; David Harbour sarà Guardiano Rosso e Rachel Weisz sarà Melina Vostokoff. Il villain annunciato e mostrato nel trailer sarà Taskmaster.

Regista: Cate Shortland
Sceneggiatore: Eric Pearson
Cast: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, O-T Fagbenle, William Hurt, Ray Winstone, Ever Anderson, Oliver Ritchers.
Data d’uscita: 7 maggio 2021

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

In occasione del Disney Investor Day 2020, evento dedicato agli azionisti della Casa di Topolino, i Marvel Studios hanno dichiarato la conclusione ufficiale delle riprese, mostrando anche il cast del film. Personaggio creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin, l’omonimo protagonista è nei fumetti il figlio del malvagio Dr. Fu Manchu. Cresciuto da suo padre per far parte di un impero segreto il cui obiettivo è da sempre quello di conquistare il mondo, Shang-Chi vota la sua vita alla giustizia grazie all’incontro con la nemesi di suo padre, Sir Denis Nayland Smith. A parte la sua storia editoriale sappiamo ben poco sul film. Si vocifera che ci sarà un torneo di arti marziali in cui verranno messi in palio i Dieci Anelli e che potrebbe esserci la presenza del drago leggendario Fin Fang Foom. Tornerà anche il Mandarino, dopo la falsa partenza di Iron Man 3, interpretato da Tony Leung.

Regista: Destin Daniel Cretton
Sceneggiatore: Dave Callaham
Cast: Simu Liu, Tony Leung, Awkwafina, Meng’er Zhang, Rosalind Chao, Ronny Chien, Michelle Yeoh,  Fala Jen e Florian Munteanu.
Data d’uscita: 9 luglio 2021

Eternals

Gli Eterni, opera del maestro Jack Kirby (toccati anche da Neil Gaiman, ricordiamolo), sono un’antica razza potenziata da esperimenti scientifici voluti dai Celestiali, in grado di controllare mentalmente quantità limitate di energia cosmica e in costante lotta con i Devianti. Gli Eterni terrestri somigliano alla razza umana, ma hanno abilità come super forza, capacità di volo, teletrasporto, che li rendono straordinari. L’obiettivo di un film sugli Eterni è quello di ampliare la cosmologia dell’universo Marvel, andando oltre le pellicole già ambientate nello spazio.

Regista: Chloe Zhao
Sceneggiatore: Matthew e Ryan Firp
Cast: Angelina Jolie, Kumail Nanjani, Ma Dong-seok (Don Lee), Richard Madden, Gemma Chan, Salma Hayek, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Kit Harington.
Data d’uscita: 5 novembre 2021

Spider-Man 3

Le riprese tuttora sono in corso ad Atalanta (passeranno anche per New York, Los Angeles e l’Islanda) e si concluderanno nei primi mesi del 2021. Non ci sono informazioni certe sulla trama ma la parola Multiverso trapela insistentemente nell’internet, soprattutto dopo il ritorno di alcuni personaggi iconici. La speranza si è accesa forte per vedere i tre Spider-Man riuniti in unica pellicola. Staremo a vedere.

Regista: Jon Watts
Sceneggiatore: Chris McKenna, Erik Sommers
Cast: Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Benedict Cumberbatch, Alfred Molina.
Data d’uscita: 17 dicembre 2021

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ancora poco si sa su questa nuova pellicola dedicata al maestro dell’occulto. Al di là di rumors più o meno verificati, quello che per ora è ufficiale è che sarà strettamente legata alla serie televisiva WandaVision. Pare infatti che lo show  di Disney+ con protagonisti Scarlet Witch e Visione sarà una sorta di prologo alla pellicola, un’operazione assolutamente nuova per il franchise. A riprova di ciò, Wanda Maximoff sarà presente nel film al fianco dello Stregone. La trama al momento è ancora ignota anche se sono trapelate alcune voci sulla sinossi: “dopo gli eventi di Avengers: Endgame il Dottor Stephen Strange prosegue la sua ricerca della Gemma del Tempo, ma un vecchio nemico ritorna per cercare di distruggere ogni mago sulla Terra, mettendo a rischio i piani del Dottor Strange e generando la nascita di un incredibile demone”.  Sarà davvero questa la nuova sfida per lo Stregone Supremo?

Regista:  Sam Raimi
Sceneggiatore: Jade Bartlett, Michael Waldron (subentrato)
Cast: Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor
Data d’uscita: 25 marzo 2022

Thor: Love and Thunder

Thor è il primo personaggio dell’Universo Marvel a tornare per un quarto film a lui dedicato. Questa avventura del Dio del Tuono però sarà tutt’altro che in solitaria. Stavolta ad impugnare il Mjolnir ci sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, seguendo la famosa run fumettistica. Confermata anche la presenza di Tessa Thompson con Valchiria e il ritorno di alcuni Guardiani della Galassia nella pellicola. Villain d’eccezione: Christian Bale nei panni di Gorr, il Macellatore degli Dei. La produzione inizierà in Australia nel gennaio del 2021.

Regista: Taika Waititi
Sceneggiatore: Taika Waititi, Jennifer Kaytin Robinson
Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale.
Data d’uscita: 5 maggio 2022

Black Panther 2

Dopo la scomparsa imprevista di Chadwick Boseman il film era sul filo delle speculazioni. Dopo l’Investor Day sappiamo che l’attore non verrà rimpiazzato nel sequel di Black Panther. La data d’uscita rimane la stessa e le intenzioni sono quelle di esplorare il mondo di Wakanda e i molti personaggi che gli ruotano attorno.

Regista: Ryan Coogler
Sceneggiatore: Ryan Coogler
Cast: ?
Data d’uscita: 8 luglio 2022

Captain Marvel 2

Ben sapendo che Brie Larson aveva firmato per sette film il suo ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel era scontato, ma ancora avvolto nell’incertezza. Sempre durante l’Investor Day, Kevin Feige ha ora confermato il cast di Captain Marvel 2. A Brie Larson si affiancheranno infatti Iman Vellani, nei panni di Ms. Marvel e Teyonah Parris, come Monica Rambeau adulta.

Regista: Nia DaCosta
Sceneggiatore: Megan McDonnell
Cast: Brie Larson, Iman Vellani,  Teyonah Parris.
Data d’uscita: 11 novembre 2022

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Tornerà anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo episodio vedrà il ritorno degli interpreti dei primi due film e l’introduzione di Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors. Kathryn Newton invece interpreterà Cassie Lang, in sostituzione di Emma Fuhrman

Regista: Peyton Reed
Sceneggiatore: /
Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Jonathan Majors, Kathryn Newton.
Data d’uscita: /

Guardiani della Galassia  Vol. 3 (Annunciato)

Guardiani della Galassia Vol. 3Dopo l’iter complicato che questo terzo capitolo ha dovuto subire, sappiamo solo che il regista sarà sempre James Gunn e che la sceneggiatura sarà la sua. C’è solo da aspettare, per ora abbiamo uno special natalizio previsto per il 2022.

Regista: James Gunn
Sceneggiatore: James Gunn
Cast: Chris Pratt (?), Zoe Saldana (?), Dave Bautista (?), Karen Gillan (?), Pom Klementieff (?), Sean Gunn (?), Bradley Cooper (?), Vin Diesel (?)
Data d’uscita: 2023

Blade (Annunciato)

Al San Diego Comic-Con 2019 è stato annunciato che è in sviluppo un film sull’omonimo personaggio, che sarà interpretato da Mahershala Ali. Niente di più da dichiarare.

Regista: /
Sceneggiatore: /
Cast: Mahershala Ali
Data d’uscita: /

Fantastic Four (Annunciato)

Per ora non ci sono dettagli certi se non il nome del regista.

Regista: Jon Watts
Sceneggiatore: /
Cast: /
Data d’uscita: /

Deadpool 3 (Annunciato)

Per ora non ci sono dettagli certi se non che Ryan Reynolds tornerà a vestire i panni di Deadpool. L’attore sarà anche produttore esecutivo della pellicola.

Regista: /
Sceneggiatore: /
Cast: Ryan Reynolds,
Data d’uscita: /

Rimanete sintonizzati su questa frequenza, perché questo articolo sarà in costante aggiornamento.


Like it? Share with your friends!

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Russo

Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.