Intrattenimento

SaldaPress presenta The Spider King, vichinghi Vs alieni

A giugno sarà pubblicato il volume di Josh Vann e Simone D’Armini

Il mondo del fumetto non è nuovo a romanzare eventi storici realmente accaduti, o addirittura stravolgerli completamente per dar vita a epiche avventure. The Spider King, storia creata da Josh Vann su disegni di Simone D’Armini, ne è la controprova.

Il tutto parte da una semplice domanda: cosa sarebbe successo se i Vichinghi avessero incontrato gli alieni? Un quesito assurdo ma proprio da questo avrà inizio un fumetto ricco di sorprese, una storia che saldaPress pubblicherà in Italia il prossimo giugno.

Vichinghi contro Alieni

The Spider King è un racconto al confine tra fantasy di ambientazione storica e fantascienza, attraversato dal fiero spirito dell’avventura e da uno humor nero irresistibile, esaltato dal tratto unico dei magistrali disegni di D’Armini. Ma è, appunto, soprattutto il racconto dell’iniziale incontro e dello scontro fra alcuni clan Vichinghi e altrettanti alieni precipitati nelle foreste scandinave.
Toccherà ai guerrieri nordici tentare di salvare il mondo dalle mire di un signore della guerra intergalattico che vuole assoggettare la razza umana e l’intero pianeta al suo dominio.

The Spider King nasce come progetto Kickstarter nel 2014 e viene pubblicato al termine di una fortunata campagna di crowdfunding. Nel 2016 vince il Ledger Award, mentre nel 2018 viene ripubblicato da IDW in quattro capitoli distinti, ottenendo nuovamente un grande riscontro di pubblico.
Già tradotto e proposto in in Spagna e in procinto di fare altrettanto anche in Francia, arriverà in Italia grazie a saldaPress a giugno 2019.

Sarà l’occasione per ammirare lo splendido lavoro di Simone D’Armini, attualmente impegnato sulla serie Hillbilly di Eric Powell, e immergersi in una storia che tiene incollato il lettore alla pagina dall’inzio alla fine.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker