Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Un’estate fa è la nuova serie di Sky Original

Dal 6 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la nuova serie di Sky Original Un’estate fa.

La trama e alcune info su Sky Original “Un’estate fa”

Gli anni ’90, l’estate, i mondiali di calcio, gli amori estivi. E ancora le cabine telefoniche, il campeggio con gli amici e le partite a “schiaccia sette ” … fino a quando una ragazza non scompare nel nulla. Un mistero che si dipana tra quegli anni e il presente. Ci sarà tanto divertimento e tanta nostalgia, ingredienti chiave della nuova serie di Sky Original, prodotta da Sky Studios e da Fabula Pictures, di cui è già presente il trailer ufficiale.

Protagonisti Lino Guanciale e Filippo scotti che guidano un cast di talenti italiani in un thriller trans-generazionale diretto da Davide Marengo e Marta Savina. Assieme a questi due grandissimi attori ci saranno: Claudia Pandolfi, Antonia Fotaras, Paolo Pierobon, Martina Gatti, Anna Ferzetti, Tobia De Angelis, Orlando Cinque, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Nicole Grimaudo, Alessio Praticò, Alessio Piazza, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Orlando Cinque, Giovanni Buselli, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi, Massimo De Santis, Massimo Dapporto.

Sky Original Un Estate Fa Lino Guanciale

Ecco la trama nel dettaglio

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Lino Guanciale (Il commissario Ricciardi, La porta Rossa, Sopravvissuti) interpreta Elio, un uomo di mezza età dalla vita che apparentemente sembra perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. In seguito al rinvenimento del corpo di una sua vecchia fiamma, Arianna, lui tornerà all’estate del 1990, quando lei sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio dove i due erano assieme ad amici. All’interno di questa linea temporale il protagonista viene interpretato da Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) fu ritrovato in stato confusionale, senza alcun ricordo dell’accaduto. Più di 30 anni dopo, la polizia ritrovo il corpo di Arianna. La scientifica non ha dubbi, è stata assassinata. Elio è in cima alla lista dei sospettati. Lui sconvolto dalla scoperta ha un incidente in auto, perde i sensi e si risveglia nel 1990 nell’infermeria del campeggio di all’ora. Elio ha di nuovo 18 anni ma con la coscienza di un adulto. È difficile per lui capire se sia un sogno, oppure stia impazzendo, sa solo che tra pochissimo qualcuno nel campeggio ucciderà Arianna. Il giovane sente quindi l’urgenza di fare qualcosa, ma la sua mente non lo aiuta, continua a spostarsi dagli anni ’90 ad oggi. Il ragazzo dovrà portare avanti un’indagine tra passato e presente che per lui nasconde forse anche la speranza di poter cambiare le cose e salvarla.

L’appuntamento per godersi questa nuova serie di Sky Original è come già anticipato il 6 ottobre 2023, segnatevi la data sul calendario!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Gabriele Magenta Biasina

Appassionato di tecnologia, computer e videogiochi, e attualmente studente di informatica. Sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi in questi campi, mi piace sperimentare nuove tecnologie e scoprire nuovi titoli. Creativo e con ottime capacità di problem solving, sono costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di apprendimento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button