Cinema e Serie TVFilmNews

The Batman 2: perché i rumor sul villain sono improbabili (e infatti sono già stati smentiti)

Matt Reeves ha iniziato a lavorare sul copione di The Batman 2, che uscirà nell’autunno 2025, e già trapelano online rumor e dettagli sui possibili villain. Ma non c’è nulla di concreto: anzi, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha fatto sapere su Threads che questi possibili cattivi sono “totalmente inventati”.

The Batman 2, i rumor sui villain sono “totalmente inventati”

The Batman nel 2022 ha conquistato critica e pubblico, per il tono tenebroso scelto dal regista Matt Reeves, per una fotografia accattivante, per l’ottimo lavoro di Robert Pattinson nei panni di Batman, di Andy Serkis come Alfred e Jeffrey Wright come Gordon. Ma, come spesso accade per Batman, i cattivi hanno avuto un’importanza enorme. Paul Dano come Enigmista, Colin Farrell come Pinguino, John Turturro come Carmine Falcone, Zoë Kravitz nei panni di Catwoman (più alleata che villain in questo caso) e persino quell’ultima apparizione di Barry Keoghan nel finale.

I villain del Cavaliere Oscuro sono fra i conosciuti e apprezzati del mondo dei fumetti, quindi parlando di The Batman 2 diventa impossibile non immaginare, speculare, supporre (lo abbiamo fatto anche noi). Ma le voci di corridoio sui possibili cattivi del film sono, per il momento, “totalmente inventate”.

I rumors e la smentita di Gunn

I due nuovi co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno spiegato che il nuovo film farà parte del marchio DC Elseworlds, che gli appassionati di fumetti già conoscono. È un modo per differenziare le produzioni cinematografiche e televisive che si collocano al di fuori della trama principale dell’Universo DC. Ma anche se non faranno parte dell’universo architettato da James Gunn, il regista parla con Matt Reeves e sa cosa aspettarsi dal suo prossimo film. E, quindi, sa anche quando smentire rumors basati su nulla.

The Batman in 4K UltraHD
Photo Credit: Jonathan Olley/™ & © DC Comics © 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Matt Reeves lavora intensamente alla sceneggiatura del prossimo film con Robert Pattinson, facendo pensare che un’idea concreta sulla trama ci sia già. Tuttavia, Gunn ha recentemente smentito alcune di queste voci riguardanti l’apparizione di personaggi come il Professor Pyg, lo Spaventapasseri, Clayface, Hush e Dick Grayson (il primo Robin, poi divenuto l’eroe Nightwing), definendole “totalmente inventate” in un chiaro intervento su Threads.

Tante ipotesi, nessuna certezza

Le dichiarazioni di Gunn hanno confermato che, al momento, non ci sono altro che speculazioni sui prossimi cattivi. Dal Joker alla Corte dei Gufi, passando per l’interesse verso Mr. Freeze di Matt Reeves e il richiamo al siero di Bane nel finale del film, le possibilità sono molte.

Hush, citato dai rumor come possibile villain principale, sembra avere una storia troppo simile a quanto visto nel primo film, scavando nel passato di Gotham. Anche se forse Reeves potrebbe continuare a scavare nel passato di Gotham, con Spaventapasseri come villain di supporto. O almeno è quello che discutono i rumor, smentiti in maniera piuttosto univoca da James Gunn. Sembra quindi chiaro che Matt Reeves senta di aver già affrontato i temi che Hush potrebbe evocare: inutile tornare a scavare nella storia di Gotham. O almeno, non in questo modo.

The Batman 2 e l’universo di DC

Prima di considerare possibili villain, inoltre, bisogna tenere conto del resto del mondo DC nato con The Batman. Presto arriverà una serie esclusiva di Max (il servizio di streaming di HBO e Warner Bros), dedicata a The Penguin interpretato da Colin Farrell. Questa serie, in arrivo nel 2024 sulla piattaforma di streaming, presenta un cast corale che include attori come Cristin Milioti come Sofia Falcone, Clancy Brown come Salvatore Maroni, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell.

Colin Farrell Pinguino
Colin Farrell nei panni del Pinguino © DC Comics © 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Considerati i personaggi, sembra che la serie esplorerà la malavita di Gotham, i mafiosi piuttosto che i supervillain. Il dirigente DC Casey Bloys ha detto che “la chiave, anche all’interno della DC, è cercare di raccontare storie diverse con stili differenti”. Quindi può darsi che, dopo aver introdotto le famiglie mafiose di Gotham in The Batman, Reeves lasci questo mondo a The Penguin e si concentri su altro per The Batman. Che è un modo per dire che, al momento, non sappiamo che direzione potrà prendere il prossimo copione di The Batman 2: per scoprire i prossimi villain, dovremmo probabilmente attendere gli annunci del casting.

The Batman Part II arriverà al cinema il 3 ottobre 2025. Abbiamo quasi due anni di tempo per speculare sui prossimi cattivi. Voi chi vorreste vedere? Ditecelo nei commenti.

THE BATMAN (2022) + Contenuto Bonus - Edizione Limitata (4K Ultra-HD + Blu-Ray)
  • GENERE: Azione, Avventura
  • TARGET: Teens, Adulti, amanti dei Supereroi e Fan dell’Azione/Avventura
  • Con: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis, Colin Farrell
  • Matt Reeves (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBook.com

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button