The flash arrowverse serie tv The CW

The Flash sarà diretto dal regista di IT Andy Muschietti?

1 min


Andy Muschietti, incassato il grande successo di IT, potrebbe dirigere anche The Flash. Sembra che Warner Bros. sia riuscita a comporre un team valido per portare sul grande schermo l’eroe della DC Comics nel film stand-alone. The Hollywood Reporter ha rilanciato l’indiscrezione sulla trattative con Andy Muschietti che dovrebbe produrre il film assieme alla moglie Barbara. Dopo il grandissimo successo raggiunto grazie all’adattamento di IT di Stephen King, a cui seguirà il sequel, potrebbe quindi dirigere anche Flash.

Anche per la sceneggiatura di The Flash ci sarebbe un nome su cui si è deciso di puntare forte, ovvero quello di Christina Hodson, autrice del recente Bumblebee, ma soprattutto Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Un particolare da non trascurare quello della sua possibile candidatura, che di fatto eliminerebbe le ultime sceneggiature in sviluppo per il progetto. La prima era a cura di John Francis Daley e Jonathan Goldstein che avrebbero puntato su un Flash in una versione più allegra. Ezra Miller, interprete del personaggio, non condivideva la versione, preferendo un Flash in versione dark. Per far capire le sue intenzioni, ha realizzato una propria versione dello script in collaborazione con il grande autore di fumetti Grant Morrison. Quest’ultima versione è stata rifiutata dagli studios lo scorso maggio e ora dovrebbe toccare a Christina Hodson rielaborare il progetto.

Riguardo Andy Muschietti, c’è una curiosità sul suo possibile coinvolgimento in The Flash. Sarebbe il quarto regista passato da genere horror alle avventure degli eroi del mondo di Batman e Superman. Ricordiamo che The Flash nasce come serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns in onda sul canale The CW, basata sul personaggio omonimo dei fumetti della DC Comics. Si tratta di uno spin-off di Arrow ed è ambientata nell’Arrowverse, universo immaginario che include anche Legends of Tomorrow. Nella prima stagione lo showrunner della serie è Andrew Kreisberg, mentre a partire dalla seconda si aggiungeranno Gabrielle Stanton e Aaron e Todd Helbing.


Like it? Share with your friends!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link