fbpx
FeaturedIntrattenimento

Top 5: i migliori giochi da tavolo per iniziare

Per moltissimi, il mondo dei giochi da tavolo è limitato ad alcune pietre miliari della nostra infanzia. Tutti noi abbiamo giocato a Monopoly, Cluedo, Risiko… Ma oltre a questi? Eppure il mondo del gioco da tavolo è in continua e rapida crescita, non soltanto all’estero ma anche in Italia. Il numero di titoli in uscita ogni anno nel nostro Paese è in aumento di anno in anno: un mercato florido, ampio e variegato.
Bene, ora che sapete che esistono migliaia di giochi diversi in uscita ogni anno, come trovare quello giusto per le tue esigenze di nuovo adepto del mondo ludico? Eccovi in soccorso una delle nostre Top, con una selezione di giochi introduttivi, non troppo complessi ma che sapranno darvi tantissime soddisfazioni!

1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

2 Commenti

  1. Salve. Mio figlio di 8 anni ha inventato un gioco di carte che io ho fatto creare da una tipografia. L’ho provato con molte persone di tutte le età e risulta essere veloce, simpatico, divertente e con molti colpi di scena. Aleatorieta’ 100%. Vorrei provare a commercializzarlo ma non so bene come muovermi e sto pensando di rivolgermi a qualche studio legale specializzato. Al di là di questo, qualcuno ha qualche consiglio? Grazie

    1. Ciao Massimo, hai provato a contattare le case editrici italiane di giochi da tavolo? Potresti trovare consigli e, magari, un editore interessato a pubblicarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker