Topolino

Un trailer per i nuovi cartoni animati di Topolino in arrivo su Disney+
La serie è composta da 10 episodi e debutterà il 18 novembre

1 min


Disney+ ha rilasciato il primo trailer di The Wonderful World of Mickey Mouse, una nuova serie di cortometraggi animati che sarà presentato in anteprima sul servizio di streaming il 18 novembre. Il trailer promette una serie di nuove avventure per la mascotte della Disney, tra cui un viaggio in fondo al mare, una visita al Vecchio West e una stravagante grigliata. Alcune delle storie saranno persino ispirate da varie terre nei parchi Disney. Lungo la corsa ci sono Minnie Topolino, Pluto, Paperino, Pippo e Paperina, oltre ad altri classici personaggi Disney. Dopo l’anteprima di mercoledì 18 novembre, lo streamer pubblicherà due nuovi cortometraggi di sette minuti ogni venerdì a partire dal 27 novembre.

La serie è composta da 10 episodi

Dieci cortometraggi saranno presentati in anteprima quest’anno, con altri 10 per l’estate 2021. Di seguito la descrizione della serie. “Il meraviglioso mondo di Topolino, non è altro che divertimento ed eccitazione per Topolino e i suoi migliori amici – Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – mentre intraprendono le loro più grandi avventure, navigando tra le curve di un mondo selvaggio e folle dove la magia della Disney rende possibile l’impossibile”. Quindi: “Ogni cortometraggio di sette minuti è pieno di commedia a crepapelle, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei cortometraggi di Topolino”. Infine: “La serie includerà storie ispirate a vari paesi nei parchi Disney e cammei dei classici personaggi Disney”.

Topolino, conosciuto negli Stati Uniti d’America, così come in molti altri paesi, come Mickey Mouse, è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati. Nasce il 16 gennaio 1928 grazie a Walt Disney e Ub Iwerks. Successivamente sviluppato da Floyd Gottfredson, fra i più famosi fumettisti al mondo e icona stessa della Walt Disney Company e della cultura popolare mondiale. Il debutto cinematografico del personaggio avvenne il 18 novembre 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie. Questo riscosse un successo notevole grazie anche alla presenza di trovate visive e sonore perfettamente fuse tra loro.

I Corti di Topolino: Volume 1 (DVD)
  • animazione (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"