Down. Down. Anarchy. Up. Down. B. Down. Anarchy. A. Anarchy. Anarchy. B. Start.  A. Down. Left. A. Down. Democracy. Down. Up. Down. Right. Down. B. A. Up. Left. Democracy. Right. Left. A. A. Democracy. Anarchy. Up. A. B.
Questo è in poche parole Twitch Plays Pokémon.
Per chi vivesse in una caverna piena di Zubat, stiamo parlando di un esperimento sociale e videoludico lanciato il 12 Febbraio scorso e trasmesso in streaming da Twitch.tv, il cui obiettivo è quello di portare a termine Pokémon Rosso. L’innovazione è nel sistema di input: l’utente può “comandare” il protagonista scrivendo direttamente nella chat. L’aspetto interessante è che il server accetta tutti gli input di tutti gli utenti.
Per cui immaginatevi quasi centomila persone che giocano contemporaneamente al medesimo gioco: il risultato è un mix di follia e divertimento.
Per aiutarvi a comprendere meglio, faremo un resoconto dei primi giorni dell’avventura di Rosso. Una storia coinvolgente e piena di colpi di scena.
Come dicevamo la carriera di allenatore di Pokémon di Rosso è iniziata il 12 Febbraio 2014, scegliendo come starter un Charmender, chiamato “ABBBBBBK (“ e soprannominato Abby. All’inizio è tutto perfetto e in poco tempo un Pidgey si aggiunge alla squadra, Rosso lo chiama “aaabaaajss” ed è soprannominato “Abba Jesus” o "Bird Jesus", costui è e sarà la colonna portante della squadra. Con questo magnifico duo, Rosso riesce a battere Brock in meno di 9 ore e a ottenere la sua prima medaglia!
Anche il secondo giorno trascorre in maniera piacevole: Rosso riesce ad attraversare il Monte Luna, a ottenere la Pietra Lunare e il leggendario Helixfossile. Alla squadra intanto si sono aggiunti  un Rattata, chiamato "JLVWNNOOOO" e soprannominato “Jay Leno”, e poi un altro Rattata, senza nome. Verso la fine della giornata Rosso riesce a sconfiggere Misty, ottenendo così la seconda medaglia, e a salvare Bill. Questa si può definire una giornata quasi perfetta.
I problemi iniziano ad arrivare però durante la terza giornata.
All’inizio Rosso riesce a catturare un Drowzee e uno Spearow, a superare la crociera S.S. Anne e a scambiare il suddetto Spearow per un Farfetch'd, chiamato "DUX", il possessore della HM Taglio. Dopo alcune ore Rosso riesce a tagliare il suo primo cespuglio e a raggiungere la palestra di Lt. Surge. All’inizio sembrava impossibile raggiungere il capopalestra, per via degli interruttori da premere. Rosso stupisce tutti e in poche ore riesce a risolvere l’enigma e inizia così l’epico scontro fra Raichu e ABBBBBBK (!
Grazie alle preghiere e alla Pepita donata all’Helixfossile, Rosso ha la meglio e contro ogni aspettativa ottiene la terza medaglia. L’Helixfossile con una mano dà e con l’altra toglie: il Percorso 9 rende la vita di Rosso un vero Inferno.
Dopo 16 ore Rosso riesce a superare il Percorso 9. E così il quarto giorno si presenta con una nuova sfida: il Tunnel Roccioso. Una caverna piena piena di allenatori e priva di luce. Ovviamente nessuno dei Pokémon di Rosso conosce la mossa Flash, e se anche fosse, sarebbe impossibile riuscire a usarla. Per aggiungere un pizzico di difficoltà in più, Rosso dà al Rattata senza nome la TM Fossa, e da questo momento il Rattata viene soprannominato “DigRat”. DigRat diventa ben presto il flagello del Tunnel Roccioso e inizia a usare Fossa anche al di fuori della battaglia. E voi tutti sapete cosa succede. In 9 ore però Rosso riesce a uscire dall’Inferno Roccioso e in altre 6 ore riesce a sconfiggere il capopalestra Erika. Semplice. Forse.
Dopo aver preso la quarta medaglia penserete che Rosso sia a metà strada. Sbagliato!
Il quinto giorno è l’Apocalisse: Rosso vorrebbe prendere un Lapras, a cui insegnare Surf, e invece prende un Eevee. Poi compra “per sbaglio” una Pietra Focaia e altri oggetti inutili. Arriva a Zafferanopoli e succede l’inaspettato: ABBBBBBK ( e JLVWNNOOOO vengono rilasciati. Scosso dalla perdita di due membri fondamentali del team Rosso si consola catturando un Oddish e si incammina verso il Covo del Team Rocket.
Il Percorso 9, in confronto a quello che lo aspetta ora, è stato una passeggiata. Rimane infatti bloccato senza procedere per 18 ore e la disperazione raggiunge un nuovo livello. Ma, tralasciando i dettagli, Rosso riesce a raggiungere Giovanni. Ma al loro primo incontro il malvagio allenatore ha la meglio su Rosso.
Il settimo giorno Rosso decide di riprovare a sfidare Giovanni. Dopo alcune ore riesce a batterlo ma si dimentica di prendere la Spettrosonda (oggetto importante) ed esce dal covo grazie all’aiuto di DigRat. Comunque, ritorna nel covo e prende l’oggetto. E le ore passano.
Armato di Spettrosonda, Rosso raggiunge Lavandonia dove compra troppe Greatball e cattura una coppia di Zubat, chiamati “ABB-??AAJ” e “x”. Rosso in seguito ottiene un Hitmonlee, lo chiama “CCC” e lo libera poco dopo assieme allo Zubat “x”.
Il resto della giornata lo passa all’interno della Torre Pokémon e lo si può riassumere con “l’attacco di tipo normale non ha effetto su Gastly”.
Dopo un totale di 42 ore passate nella Torre Pokémon, nella quale riesce a prendere il Pokéflauto, il nono giorno Rosso decide di trascorrerlo all’aria aperta. Arriva a Fucsiapoli, sfida subito Koga e perde miseramente. 
Decide di fare un giro alla Zona Safari: pessima idea. Ritorna da Koga per vendicarsi e riesce a ottenere così un’altra medaglia. Così con l’ottimismo di colui che ha battuto un capopalestra ritorna alla Zona Safari. Con l’aiuto dell’Helixfossile, Rosso riesce a catturare alcuni Venonat e Nidoran, un Rhyhorn, un Exeggcute, un Paras e un Venomoth, chiamato “AATTVVV” e soprannominato “All Terrain Venomoth”.
Le belle notizie non finiscono: Rosso riesce a prendere l’HM Surf, l’HM Forza e, con grande stupore, la Master Ball!
Dopo alcuni problemi tecnici, Rosso riesce a ottenere il tanto desiderato Lapras e lo chiama “AIIIIIIRRR”.
Il decimo giorno passa abbastanza tranquillamente: Rosso riesce a insegnare sia Forza che Surf a Lapras e raggiungono la capopalestra Sabrina. Pidgeot gioca un ruolo fondamentale in questo incontro e si dimostra un validissimo membro del team.
L’undicesimo giorno Rosso decide di non sprecare la preziosa Master Ball e decide di catturare Zapdos. Purtroppo tra Rosso e lo Zapdos c’è di mezzo il micidiale Percorso 9. Il destino decide di selezionare la Master Ball dallo zaino e lanciarla al leggendario Pokémon. Così “AA-j” si aggiunge al team di Rosso. Anzi al PC. Rosso tenta di recuperarlo. Poi lo deposita nel PC. Poi lo riprende. Putroppo maneggiare il PC così a lungo ha provocato una carneficina: 3 Venonat, 3 Nidoran, un Paras, un Geodude, un Exeggcute, il Gloom, DUX, e DigRat vendono liberati.
Molti utenti dicono ci sia Martin dietro tutto questo.
Il dodicesimo giorno Rosso vorrebbe andare all’Isola Cannella. Ma un cespuglio gli impedisce di raggiungere la sua meta e con DUX libero nelle terre selvagge questo è un ostacolo invalicabile. L’infallibile orientamento di Rosso gli permette di trovare una via alternativa per raggiungere l’Isola e, finalmente, riesce a ripristinare l’Helixfossile e ottiene così Omanyte che, dopo una sosta nel PC, entra a far parte del team di Rosso.
A oggi il magnifico team di Rosso è composto da:
  • aaabaaajss, “Abba Jesus o Bird Jesus”, Pidgeot di livello 61
  • AATTVVV, “All Terrain Venomoth”, Venomoth di livello 35
  • AIIIIIIRRR, “Air”, Lapras di livello 21
  • AA-j, “Anti Jesus”, Zapdos di livello 60
  • AAAAAAAAAA, “The Fonz”, Nidoking di livello 37
  • OMANYTE, “The Prophet o The God”, Omanyte di livello 33
Non vi resta che andare a vivere di persona questa follia (cliccando qui) ed entrare a far parte dell’esperimento!

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

4 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Per favore , ve lo chiedo in ginocchio, mi sono divertito troppo leggendo questo articolo, l’unico problema è che non so come è andata a finire D=
    Per favore scrivete la cronaca dei giorni mancanti, vi prego rispondetemi almeno, per me è importante!

  2. io ho una sola paura nel cuore: quanto tempo e cosa potra mai succedere se giocano a oro e argento (considerato che sono 2 regioni) O.O preghiamo l’helixfossile di vederlo XD

damianozanardi

author-publish-post-icon