fbpx
Cultura e Società

Un grande eroe chiamato Galavant: la serie da non perdere

Tanto tempo fa, viveva un eroe chiamato Galavant…

E se aveste visto il trailer (qui a fianco) come abbiamo fatto noi, non avreste potuto fare altro che pensare a questo nome canticchiandolo mentalmente.
Ma di cosa stiamo parlando esattamente?
Galavant (sempre cantando) è un nuovo show dell'emittente americana ABC, un racconto di cappa e spada, in cui il prode cavaliere vede rapita la sua amata dal malvagio re Richard e parte alla carica per salvarla, prima che ella sia obbligata a diventare moglie del monarca.
Niente di più classico del classico, un barile senza fondo dal quale gli anni ottanta hanno più volte grattato via centimetri di patina. No.
Galavant ripercorre binari narrativi ben strutturati e… No. Come? No.
Dopo aver visto un paio di trailer, abbiamo potuto appurare che Galavant è tutto questo solo all'apparenza. 
Galavant approfondisce un tema aperto da "Il Destino di un Cavaliere", aperto ma non esplorato suo malgrado. Ma forse avete bisogno di qualche delucidazione.
Comedy Extravaganza è il termine con cui è definito sul sito della ABC, che lo trasmetterà a partire dal 4 gennaio 2015. I cliché da fiaba disneyana, a quanto abbiamo potuto vedere, verranno spezzati più e più volte a colpi di demenziale ironia e splendide musiche (che noi della redazione non siamo ancora riusciti a toglierci dalla testa).
Fra i produttori della miniserie vi sono:
- Alan Menken, graned compositore e vincitore di Golden Globe e Academy Award per colonne sonore di storici film di animazione della Disney;
– Chris Koch, regista, tra le altre cose, di Scrubs, Malcom in the middle, My name is Earli eccetera;
– Glenn Slater, altro compositore famoso per aver partecipato alla colonna sonora di Sister Act e La sirenetta;
Nel cast possiamo trovare Timothy Omundson, il detective Lassiter di Psych e Caino di Supernatural, il comico e musicista "Weird Al" Yankovic e addirittura Rutger Hauer e Ricky Gervais.
Non ci resta che attendere l'uscita di questo stravagante musical cappa e spada per soddisfare la nostra curiosità e magari farci due risate.
Intanto, godetevi il trailer insieme a noi. Così non saremo gli unici a non riuscire a levarci la canzone di Galavant dalla testa!
Orgoglio Nerd non può fare altro che consigliarvelo visto gli ottimi propositi e gli spunti interessanti. Sarà all'altezza? Lo speriamo. Sarebbe un ottimo modo di cominciare il 2015!

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker