Intrattenimento

Venezia 74: i 7 ospiti più attesi della Mostra Internazionale del Cinema

Oggi ha inizio ufficialmente la 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, uno dei Festival più importanti a livello internazionale dedicati alla settima arte. Critici ed appassionati da tutto il mondo sono arrivati nella Laguna nelle ultime ore per seguire la kermesse e per assistere alle attesissime proiezioni. Insieme a loro ovviamente saranno presenti anche tante importantissime personalità del settore, per mostrare e promuovere i loro ultimi lavori o per partecipare in prima persona ai lavori di Giuria. Noi di Orgoglio Nerd saremo presenti all'evento e per questo ci siamo preparati un piccolo elenco degli ospiti più interessanti di Venezia 2017, per sapere chi cercare sul red carpet!
{Guillermo Del Toro}
Il regista di opere come La spina del diavolo, Hellboy e Il labirinto del fauno presenterà a Venezia il suo ultimo progetto The Shape of Water, uno dei film più attesi del Festival. La proiezione è prevista per il 31 agosto, secondo giorno dell’evento e i fan di Del Toro sono già in fibrillazione!
{Edgar Wright}
Presto nelle sale con Baby Driver – Il genio della fuga (in uscita il 7 settembre) il regista dell’indimenticabile Trilogia del Cornetto Edgar Wright sarà alla Mostra del Cinema di Venezia come membro della Giuria del Concorso. Insieme a lui anche Michel Franco, Anna Mouglalis, Rebecca Hall, Yonfan, David Stratton, Ildikò Enyedi, Jasmine Trinca e la Presidente di Giuria Annette Bening.
{George Clooney}
L’attore hollywoodiano sarà presente a Venezia in veste di regista per presentare il suo nuovo film Suburbicon, tratto da una sceneggiatura di Joel ed Ethan Coen con cui ha collaborato diverse volte. Nel cast del film, la cui proiezione è prevista per il 2 settembre, anche Julianne Moore, Matt Damon e Oscar Isaacs.
{Jane Fonda}
Jane Fonda entra di diritto nella nostra lista anche solo per la ragione principale per cui sarà presente in questa edizione: ritirare il Leone d’Oro alla Carriera. Per l’occasione saranno proiettati Il Cavaliere Elettrico, film del 1979 di Sidney Pollack, e Our Souls At Night, prodotto da Netflix e presentato in anteprima. In tutte queste occasioni tuttavia, l’attrice non sarà sola. Ad accompagnarla infatti ci sarà…
{Robert Redford}
Il protagonista de La Stangata, Tutti gli uomini del Presidente e Il Migliore (solo per citarne alcuni) ritirerà il Leone d’Oro alla Carriera insieme alla Fonda, con la quale ha recitato sia ne Il Cavaliere Elettrico sia nel nuovissimo Our Souls At Night. Sicuramente uno degli ospiti più attesi dal pubblico di Venezia.
{Paolo Virzì}
Alta è anche l’attesa, soprattutto del pubblico italiano, per Paolo Virzì che presenterà in concorso The Leisure Seeker, produzione internazionale con protagonisti attori del calibro di Helen Mirren e Donald Sutherland. Non sarà l’unico autore italiano in gara: insieme a lui, anche Andrea Pallaoro, Sebastiano Riso e i Manetti Bros con Amore Malavita.
{John Landis}
Non potevamo infine non citare John Landis, regista di film indimenticabili come The Blues Brothers, Un lupo mannaro americano a Londra e tanti altri ancora. Landis sarà Presidente della Giuria della sezione Venice Virtual Reality, dedicata all'utilizzo di questa nuova e potenzialmente rivoluzionaria tecnologia nella settima arte. Sarà inoltre presente in occasione di una speciale proiezione in 3D dello storico videoclip di Thriller di Michael Jackson, diretto proprio da Landis.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

2 Commenti

  1. Tantotantotanto…(dopo Iron “bastachec’èRobertDowneyJr.edèbello” Man 3, è il film Marvel si cui ho più aspettative, insime a Thor e Guardians of the Galaxy).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker