fbpx
Intrattenimento

Ballerina, Len Wiseman alla regia dello spin-off di John Wick

Primi dettagli sullo spin-off della nota saga con Keanu Reeves

Len Wiseman, regista della saga di Underworld, ha ricevuto l’incarico di dirigere Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick con Keanu Reeves. Si racconterà della vendetta di una giovane donna che vuole eliminare gli assassini della sua famiglia. Il portale Deadline ha riferito come il progetto abbia trovato finalmente il suo regista. È proprio Len Wiseman, autore in precedenza di quattro capitoli della saga di Underworld con Kate Beckinsale. La sceneggiatura di Ballerina è stata affidata a Shay Hatten (John Wick 3 – Parabellum), impegnato anche su Army of the Dead, il nuovo zombie movie diretto da Zack Snyder e prodotto da Netflix.

Keanu Reeves al momento è presente solo in veste di produttore in collaborazione con Erica Lee e Chad Stahelski. Ballerina non sarà l’unico progetto ambientato nell’universo di Wick: è in cantiere infatti anche The Continental attualmente in fase di sviluppo. Quest’ultimo non arriverà prima dell’uscita nelle sale di John Wick 4, prevista per il 21 maggio 2021. Ricordiamo che la trilogia finora ha incassato 306 milioni di dollari negli USA e 583 in tutto il mondo, a fronte di un budget davveero limitato fatto di poche decine di milioni di dollari.

John Wick 3 – Parabellum ha infatti raccolto più di 323 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, e in home video detiene un record non da poco essendo il film di maggior successo della Lionsgate negli ultimi cinque anni. Ricordiamo che Keanu Reeves è famoso soprattutto per aver interpretato Neo nella trilogia di fantascienza Matrix. Nel settembre 2019 è stato annunciato che è in programma un quarto film di Matrix, nel quale Keanu Reeves tornerà a interpretare Neo.

Fonte
https://variety.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker