Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Donato Sansone live alla Scuola Internazionale di Comics di Torino

Appuntamento #ComicSpeak sui canali social della scuola

Oggi, martedì 3 maggio, la Scuola Internazionale di Comics di Torino ha organizzato un intervento live di Donato Sansone. Per il nuovo appuntamento della rubrica #ComicSpeak il conduttore Jacopo Masini intervisterà uno degli artisti più sorprendenti e geniali del panorama culturale italiano e torinese. Quella di Donato Sansone è una forte personalità artistica. Il suo bisogno di raccontare ed esplorare i confini dell’immaginazione nascono quasi spontaneamente dal desiderio di fare arte per gioco. Esattamente come accade quando si è bambini.

#ComicSpeak: intervista a Donato Sansone

Donato Sansone è uno dei video-maker, artisti e registi più originali, sorprendenti e geniali del panorama culturale italiano e torinese. Per andare alla scoperta del suo lavoro e delle sue idee, #ComicSpeak ha in programma un’intervista molto speciale. #ComicSpeak è la rubrica live sui canali social di Scuola Internazionale di Comics di Torino. È condotta da Jacopo Masini. Questa è un’occasione eccezionale per conoscere Donato Sansone. Dopo la laurea all’Accademia di belle arti di Napoli, ha studiato presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Lì si è specializzato sia in animazione tradizionale e sperimentale sia nel live action.

Donato Sansone Comic Speak

Attualmente lavora da diversi anni come autore di videoclip per gruppi e autori come Afterhours, Subsonica, Verdena, Francesco de Gregori. Si occupa inoltre di cortometraggi d’animazione e di spot commerciali I suoi video sono stati selezionati in diversi festival internazionali come Annecy, Anima Mundi, Hiroshima. Il suo corto Journal animé ha ricevuto una nomination ai premi César. Quella di Donato Sansone è una forte personalità artistica. Il suo bisogno di raccontare ed esplorare i confini dell’immaginazione nascono quasi spontaneamente dal desiderio di fare arte per gioco. Esattamente come accade quando si è bambini. L’Appuntamento con Sansone al #ComicSpeak è per martedì 3 maggio alle ore 17 sui canali e le pagine facebook, Instagram, YouTube e Twitch di Scuola Internazionale di Comics di Torino.

OffertaBestseller No. 1
UGEE S640 Tavoletta Grafica da 6,3x4 Pollici di Area Attiva, Tavola Grafica con 10 Tasti di Scelta Rapida, Penna Senza Batteria con 8192 Livelli di Pressione
  • Compatibilità: UGEE S640 è compatibile con Windows 7/8/10, Mac OS X 10.10 (o successivo), Android 6.0 (o successivo), Chrome OS 88 (o successivo) e Linux, rendendo più facile ottenere di più.
  • Compatibile con Android: UGEE S640 è anche compatibile con Android, puoi creare, disegnare e annotare anche sul tuo cellulare!
  • 8192 Livelli di pressione: Stylus 8192 livelli di sensibilità alla pressione senza batteria, puoi creare linee dall'aspetto naturale con diverse larghezze e spessori, dandoti una sensazione uguale a disegnare con una matita o un pennello, che vale la penna!
  • 10 Tasti di scelta rapida: Presenta tasti di scelta rapida multi-personalizzabili che possono essere programmati per personalizzare la gomma, annullare, ingrandire / ridurre la tela e altre funzioni comuni in varie applicazioni software. Evita l'uso prolungato derivante dall'utilizzo di una tastiera e migliora la tua efficienza nel disegno e nell'eLearning.
  • Insegnamento e studio online: Gli insegnanti possono creare visivamente e spiegare contenuti interattivi scrivendo e annotando direttamente nei loro file e condividendo il loro schermo in tempo reale. Gli studenti possono prendere appunti rapidamente e comodamente e collaborare con insegnanti e compagni di classe.
OffertaBestseller No. 2
XP-PEN G640 Sketch, Tavoletta Grafica 6x4 Pollici, 8192 Livelli di Pressione, Ultrasottile, Penna Digitale Stylus Senza Batterie, per OSU! Gamers (Nero)
  • 8192 livelli di pressione, per permetterti di disegnare in tutta naturalezza. La penna Stylus P01 utilizza la tecnologia free-battery, quindi non dovrai ne' aggiungere batterie, ne' ricaricarla: sara' sempre pronta all'uso e leggera nell'utilizzo
  • Superficie attiva: 6x4 pollici. La G640 Sketch ha un profilo di solo 2 mm di spessore: e' maneggevole e leggerissima, facile da trasportare
  • La velocita' di lettura e' di 266RPS, cio' assicura traduzione instantanea in digitale del movimento della mano sulla tavoletta, esattamente come una tradizionale penna su un foglio cartaceo
  • Utilissima in ufficio per la firma digitale: le dimensioni consentono uno spazio d'ingombro minimo, il design minimale ed elegante rende una sensazione di alta professionalita'
  • Compatibile con ambienti Windows e Apple, e con Photoshop, Painter, Illustrator, Clip Studio ecc.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button