Cinema e Serie TVSerie TV

La serie TV di Dune trova la sua protagonista

L’attesissima serie TV di Dune ha annunciato l’aggiunta di un nuovo membro nel suo cast. Difatti, secondo quanto riportato da Variety, l’attrice indiana Tabu (nome completo Tabassum Hashmi Khan) si è unita al progetto. 

Tabu è principalmente nota per il suo ruolo nel film La vita di Pi, dove ha interpretato Gita Patel insieme a Irrfan Khan e Suraf Sharma. Con una carriera che spazia per oltre 20 anni nell’industria cinematografica, Tabu può vantare più di 40 premi vinti e 80 nomination.

Cosa sappiamo della serie TV di Dune

In Dune: Prophecy – questo il titolo completo della serie TV –  Tabu interpreterà il ruolo di Sorella Francesca, un personaggio descritto come forte, intelligente e seducente. 

La serie, diretta da Anna Foerster, John Cameron e Richard J. Lewis, è tratta dal romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert, figlio dell’autore originale di Dune, Frank Herbert.

Sisterhood of Dune
  • Herbert, Brian (Autore)

La trama di Dune: Prophecy è ambientata circa 10.000 anni prima degli eventi che portano all’ascesa di Paul Atreides sul pianeta desertico di Arrakis. La serie segue due sorelle Harkonnen che lottano per influenzare il corso della storia umana e, alla fine, si uniscono per formare il gruppo delle Bene Gesserit. Quest’ultimo è presentato nei film Dune: Parte Uno e Due come un gruppo di potenti donne capaci di manipolare il potere attraverso l’uso de “La Voce” e altre abilità fisiche e mentali.

Al momento la serie TV Dune: Prophecy non ha ancora una data di uscita ufficiale, mentre Dune: Parte Due è ancora in programmazione in alcune sale italiane. Il primo film è invece disponibile per l’acquisto e il noleggio in formato digitale.

Nella recensione di Dune: Parte Due per OrgoglioNerd la nostra Gabriella ha scritto:

Dune – Parte Due raggiunge vette visive simili al miracolo. Non un “semplice film”, bensì un vero e proprio capolavoro di genere della settima arte che trascina lo spettatore dentro lo schermo, rendendolo parte attiva di quell’immaginario, sommerso dalle calde sabbie di Arrakis, circondato dagli scenari bucolici di Kaitain o inglobato nel bianco e nero inchiostrato che caratterizza la casa Harkonnen”

Da questo link scopri APPLE TV+, accedi alla prova Gratuita

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button