Cultura e SocietàGiappone

Un nuovo parco a tema Pokémon sta per aprire in Giappone

Nuovo parco a tema Pokémon in apertura a Tokio, la regione del Giappone a cui fa riferimento l'ambientazione di Kanto in Pokémon

TOP AUTHOR

In arrivo un nuovo parco a tema Pokémon: il Poképark Kanto di Tokyo. Questo parco porterà Kanto in più di un modo.

Nel mondo Pokémon, la regione di Kanto è l’ambientazione dei videogiochi originali Pokémon Rosso e Blu, Verde e Giallo. Inoltre è anche dove hanno luogo le avventure iniziali della serie anime Pokémon. Qui nel nostro mondo, la regione di Kanto si riferisce geograficamente alla parte orientale dell’isola principale del Giappone, Honshu. La parte del paese in cui si trovano Tokyo e Yokohama.

Ma ora arriva la notizia che il Pokémon Kanto e il Kanto del mondo reale si stanno unendo. La Pokémon Company ha annunciato di aver stretto una partnership con il parco divertimenti di Tokyo Yomiuriland per creare il Poképark Kanto. “Stiamo creando un luogo in cui i fan di Pokémon di tutto il mondo possono riunirsi in un ambiente naturale lussureggiante e godersi Pokémon in un modo che supera le barriere di paese, regione e lingua”.

nuovo parco a tema Pokémon

Il nuovo parco a tema Pokémon sulle tracce del Pokémon Wonder

Al momento i dettagli sono scarsi, ma la descrizione fa pensare a Pokémon Wonder. Si tratta di un evento attrattivo tenuto a Yomiuriland tra l’estate del 2021 e la primavera del 2022. Anche se all’interno dei limiti della città di Tokyo, Yomiuriland si trova nella relativamente rurale sezione di Tama della città, dove gran parte del territorio rimane montagnoso e boscoso. Pokémon Wonder era un’attività unica di passeggiata nella natura/safari fotografico Pokémon, in cui i fan potevano esplorare una sezione della proprietà di Yomiuriland dove la flora cresceva incontrollata da quasi 20 anni, cercando varie specie di Pokémon nascoste tra i cespugli.

Ma mentre Pokémon Wonder era, fin dall’inizio, pianificato come un evento a tempo limitato, sembra che Poképark Kanto sarà un’attrazione permanente, o almeno molto più duratura, visto che Pokémon Company, Yomiruland e il proprietario di Yomiruiland, Yomiuri Shimbun, hanno formato congiuntamente una nuova società, Poképark Kanto LLC, per gestirla. Nonostante la scala apparentemente più ampia, sembra che il legame con la natura rimarrà un elemento chiave dell’esperienza di Poképark Kanto. Infatti l’annuncio sottolinea la “natura generosa” che la zona di Tama continua a vantare mentre il centro di Tokyo è diventato sempre più urbanizzato.

Non è stato menzionato quando aprirà Poképark Kanto, quindi staremo attenti per gli aggiornamenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button