Cinema e Serie TVNewsTelevisione

Il caso Alex Schwazer, la nuova docuserie di Netflix

La serie arriva il 13 aprile

Cosa si nasconde dietro la storia di Alex Schwazer, il marciatore olimpico accusato di aver fatto uso di doping e che ha subito una squalifica di otto anni? Questa è la domanda a cui cerca di rispondere la docuserie Il caso Alex Schwazer, disponibile su Netflix dal 13 aprile.

Il Caso Alex Schwazer, la docuserie arriva su Netflix

Attraverso le testimonianze dei protagonisti, tra cui lo stesso Schwazer e l’allenatore Sandro Donati, i suoi avvocati e i giornalisti che hanno seguito il caso, la docuserie racconta le tappe di una vicenda che ha coinvolto non solo lo sport, ma anche la politica, la giustizia e i media.

Il caso Alex Schwazer è una docuserie che non si limita a ripercorrere i fatti noti, ma cerca di andare oltre le apparenze. E di mostrare le zone d’ombra e le contraddizioni di un sistema che sembra non tutelare gli atleti onesti. Una docuserie che mette in discussione il ruolo dell’antidoping. E che apre uno spaccato sul mondo dello sport italiano e internazionale.

Alex_Schwazer__Running_for_my_Truth_

La docuserie ideata e diretta da Massimo Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria. 

In quattro episodi, la serie arriva da Indigo Stories su Netflix il 13 aprile. Se anche voi siete curiosi di scoprire i dettagli di questa storia, che va dai fausti dell’Oro Olimpico agli scandali e le difficoltà, non perdetevi l’uscita in streaming.

LG OLED48C24LA Smart TV 4K 48", TV OLED evo Serie C2, Processore α9 Gen 5, Dolby Vision Precision Detail, Dolby Atmos, 4 HDMI 2.1 @48Gbps, VRR, Google Assistant e Alexa, Wi-Fi, webOS 22
  • LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia OLED che ti dà immagini più colorate e dettagliate, grazie al lavoro sinergico fra il processore e il pannello.
  • PROCESSORE α9 GEN 5 CON AI: il processore più potente sviluppato da LG, per immagini iper-realistiche grazie alla mappatura dei toni dinamica su oltre 5000 zone per fotogramma.
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando è spento.
  • DOLBY VISION IQ CON PRECISION DETAIL E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con la migliore esperienza targata Dolby, per immagini intense e dettagliate e un audio più coinvolgente.
  • IL TV NEXT-GEN PER IL GAMING NEXT-GEN: il sogno di tutti i gamer, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo, input lag ridotto e 4 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button