fbpx
Intrattenimento

Star Wars: Billy Dee Williams era preoccupato per il ritorno

L'interprete di Lando Calrissian aveva qualche dubbio sul ritorno del personaggio nella saga

Star Wars: L’ascesa di Skywalker riporterà sul grande schermo alcuni personaggi iconici della leggendaria saga. Uno è l’Imperatore Palpatine la cui presenza nella pellicola è stata svelata con il primo trailer, lanciando innumerevoli speculazioni tra i fan. A tornare però sarà anche Lando Calrissian, proprietario originale del Millennium Falcon. Il suo interprete Billy Dee Williams ha svelato che inizialmente questa possibilità lo spaventava un po’.

Billy Dee Williams parla del ritorno di Lando Calrissian in Star Wars: L’ascesa di Skywalker

L’attore ha recentemente commentato il suo approccio al nuovo film in un’intervista per Esquire. È stata un’occasione per dare voce ai propri dubbi, a partire dalla sua età. Affrontare un personaggio così iconico ad anni di distanza non è stato certo facile:

Ho ancora la stessa fame, la stessa carica che avevo anni fa? È un momento molto difficile per me, per quanto riguarda l’età. Quando arrivi a una certa età inizi a pensare alla tua mortalità, che tu lo voglia o meno“.

Ciononostante, ha spiegato di avere sempre avuto ben chiara la sua visione di come si fosse evoluto Lando nell’epoca successiva alla trilogia originale:

Mi sono sempre immaginato Lando come una sorta di Steve Wynn, che dirigesse Las Vegas. Poiché è un giocatore d’azzardo, ma è anche un po’ uno showman e un po’ un imprenditore. È così che vedo Lando. Non l’ho mai immaginato per forza come un generale che andasse in giro a sparare“.

Un’idea che appare coerente con quanto abbiamo visto finora di Lando Calrissian, soprattutto se pensiamo a come appariva in Solo: A Star Wars Story. In quel caso tuttavia non era Billy Dee Williams a interpretarlo, bensì Donald Glover, essendo una versione molto più giovane del personaggio.

Cosa ne pensate? Condividete le idee dell’attore su questa figura così iconica per l’universo di Star Wars? E cosa vi aspettate dal suo ritorno sulla scena?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker