fbpx
Intrattenimento

Star Wars: nessun test screening per Episodio IX

L'ultimo capitolo della saga non è mai stato mostrato al pubblico, svela il regista

Da anni gli studios cinematografici sfruttano i cosiddetti test screening per mettere alla prova le proprie pellicole. Durante delle speciali proiezioni con dei focus group, vengono mostrati i film in lavorazione, così da poter valutare la reazione del pubblico e, se necessario, fare le dovute correzioni. Tuttavia non tutti scelgono di seguire questa strada e fra gli ultimi di questa lista troviamo una delle opere più attese della stagione, ovvero Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker non ha avuto nessun test screening

Una scelta curiosa, che J.J. Abrams, regista della pellicola, ha rivelato in una recente intervista relativa ovviamente alla pellicola in arrivo a dicembre. Queste sono state le sue parole:

Ovviamente l’ho mostrato in qualche proiezione per gli amici e per la famiglia, ma non abbiamo mai fatto un vero e proprio test screening“.

Questa affermazione dell’autore smentisce quindi alcune delle voci circolate nelle ultime ore. Stando ad alcuni report (che a questo punto possiamo dire infondati) la reazione del pubblico di prova al film sarebbe stata estremamente negativa, con addirittura persone che hanno abbandonato la sala con ira.

La scelta di non fare delle proiezioni di test è sicuramente curiosa e potrebbe forse fare preoccupare alcuni appassionati. D’altro canto però è la testimonianza di quanto lo studio e il regista del nuovo Star Wars siano assolutamente fiduciosi nel risultato raggiunto.

La pellicola, che sarebbe stata completata solo pochi giorni fa, promette di essere uno dei più grandi successi della stagione e concluderà l’arco narrativo della cosiddetta saga degli Skywalker. Una storia che parte da Episodio I e arriva finalmente a termine, dopo più di quarant’anni di avventure in giro per la galassia. Un traguardo molto atteso dai fan, che sono ansiosi di scoprire cosa succederà in questo universo.

Vi ricordiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker debutterà ufficialmente il prossimo 18 dicembre nelle sale italiane.

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker