Giochi

Villainous, arriva la versione dell’universo Marvel

Villainous avrà la propria versione Marvel. Il gioco da tavolo ideato da Ravensburger consente di interpretare un cattivo Disney e aiutarlo nei suoi piani di conquista. Esiste anche una versione con i personaggi di Cartoon Network, ma fra pochi mesi sarà disponibile la versione del Marvel Cinematic Universe. Marvel Villainous sarà disponibile ad agosto, ma i preordini si potranno effettuare da luglio.

Thanos, Hela e gli altri

Nel gioco da tavolo originale si interpreta un malvagio Disney, ad esempio Ursula, Malefica o Jafar, e per vincere bisogna portare i piani del villain a compimento. Ogni cattivo ha i suoi poteri e abilità, oltre ad un tabellone personale che definisce come sta andando la partita.

Nella versione Marvel esiste anche un mazzo di carte condiviso: il mazzo degli eroi. Estraendo da questo pool i giocatori potranno intralciare i piani degli avversari, ma c’è il rischio di mettersi i bastoni fra le ruote da soli. Nella versione Disney gli inghippi si trovano nei mazzi personali dei malvagi: sarebbe strano vedere Ariel nel mondo di Malefica, dopotutto. Marvel Villainous invece rispecchia così il franchise del Marvel Cinematic Universe. Come abbiamo visto in anni di fumetti, non è così assurdo che un personaggio entri nel mondo di un altro.

Fra i cattivi giocabili ci saranno sicuramente Thanos, Hela e Ultron, più altri due. Nel corso dell’anno verranno rivelati altri supervillain che gradualmente andranno ad aggiungersi al roster di cattivi Marvel. Almeno due si aggiungeranno prima della fine dell’anno.

Villainous è un gioco nato nel 2018, ma che ha saputo conquistare il successo con la sua originalità. Anche i bad boys (ma anche le bad girls) attirano molte attenzioni grazie al fascino del male. Basti pensare a Loki, che grazie ai lungometraggi è diventato il cattivo più adorato dalle fan (e non solo) nell’universo Marvel. Almeno, fino all’apparizione di Thanos.

Siete pronti ad interpretare un super cattivo Marvel? Villainous è il gioco da tavolo che fa per voi.

Offerta
Ravensburger – Disney Villainous, Gioco Di Strategia, Gioco Da Tavolo 2-4 Giocatori, 12+ Anni
  • Disney Villainous, il gioco di strategia Ravensburger dove i cattivi cambiano il finale dei grandi classici Disney!
  • Età consigliata 10+
  • Un gioco di strategia dove è possibile impersonare i cattivi Disney più famosi: Capitan Uncino, Ursula, Principe Giovanni, Jafar, Malefica e la Regina di Cuori
  • I componenti del gioco raffigurano fedelmente i dettagli dei film di animazione Disney
  • Durante il proprio turno di gioco, ogni giocatore può compiere azioni per avvicinarsi al suo obiettivo finale oppure può depistare i piani degli avversari

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button